BR - Fratelli d'Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

3 partecipanti

Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da Ospite Lun 8 Giu 2009 - 23:12

Mancano poco più di 24 ore all'esordio del XV azzurro nell'avventura mondiale in terra Neozelandese. L'Italia, qualificatasi al Mondiale in seguito al nono posto ottenuto nel girone di qualificazione, sfiderà in apertura gli Stati Uniti in quello che si preannuncerà un match proibitivo (gli States sono imbottiti di tutti i campioni U20).
Kingblingaa, manager delle aquile americane, da diverso tempo esalta in clubroom la potenza del suo XV, spiegando ai vari manager perchè le varie tattiche (a suo dire) non hanno buon gioco contro i suoi fenomeni. Personalmente ho sempre visto quelle di Kingblingaa come le classiche sparate da yankee per intimorire l'avversario già in sede tattica, e non dò loro il minimo peso. Mercoledì l'Italia scenderà in campo per cercare di dare più fastidio possibile agli USA, per questo tenteremo a tutti i costi di imporre il nostro gioco, a costo di sembrare lenti e noiosi (chi ha orecchie per intendere intenda). Risulterà indispensabile la disciplina, dunque giocheremo con un pacchetto di mischia molto tranquillo, eccezion fatta per l'insostituibile Lomonaco (Spingola preferito a Galella, nonostante la miglior forma di quest'ultimo, proprio per ragioni disciplinari), e una linea di 3/4 con buone capacità difensive (Yupanqui verrà per questo preferito a Zumbo). Musitano, che per nostra fortuna sta rapidamente tornando a livelli accettabili di forma, vestirà la maglia n.10, sperando che ci concedano di poter sfruttare le magie del suo piede sinistro.
Vorrei ringraziare sentitamente Wizor, che in questo periodo in cui sono piuttosto occupato si è preso la briga di registrare i valori di tutta la rosa, dandomi un grande aiuto nella preparazione di formazione e tattiche.

Probabile formazione:
1. Taverniti
2. Nudo
3. Tarsitano

4. Salatino
5. Gattinara

6. Lomonaco
7. Spingola
8. Bezzant

9. Delfino
10. Musitano

11. Vahn
12. Todorello
13. Mercuri
14. Yupanqui

15. Borri

calciatore: Musitano capitano: Mercuri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da ikuvium Mar 9 Giu 2009 - 7:33

Froza Italia! (cit.)

Spingola è imbarazzante di forma, speriamo bene...

A che ora è la partita?
ikuvium
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da wizor Mar 9 Giu 2009 - 7:53

Stati Uniti - Italia
mercoledì 10 giugno ore 9.35 (ora italiana)

Spero proprio che alcuni scatti di oggi in allenamento possano essere decisivi per far cambiare idea al coach su alcuni giocatori! Rolling Eyes

Spingola con quel 4 di forma spero che possa comunque rendere bene, certo uno scattino a 5 tra oggi e domani potrebbe anche farlo!!!

Gattinara il suo ce lo sta mettendo, scattando giusto ieri in amichevole in forza (schierato pilone!). Oggi voglio almeno 10 scatti! santa
wizor
wizor

Numero di messaggi : 838
nome Utente BR : wizor
squadra BR : Atletico Beer
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://robifava@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da Ospite Mar 9 Giu 2009 - 12:48

wizor ha scritto:Stati Uniti - Italia
mercoledì 10 giugno ore 9.35 (ora italiana)

Spero proprio che alcuni scatti di oggi in allenamento possano essere decisivi per far cambiare idea al coach su alcuni giocatori! Rolling Eyes


di chi parli wiz?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da wizor Mar 9 Giu 2009 - 13:42

In realtà di nessuno in particolare!

Era solo per stimolare i manager a qualche allenamento in più sui giocatori della World Cup!!!
wizor
wizor

Numero di messaggi : 838
nome Utente BR : wizor
squadra BR : Atletico Beer
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://robifava@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty e Zumbo ?

Messaggio Da Ospite Mar 9 Giu 2009 - 21:38

Scusa Hyuk, secondo i miei "studi" la difesa non conta praticamente nulla per le ali. Fondamentale invece è la stamina, soprattutto nel secondo tempo. Te lo dico perchè trovo la tua idea di lasciare fuori Zumbo semplicemente raccapricciante. Spero che almeno apprezzerai la franchezza.
Saluti e in bocca al lupo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da ikuvium Mer 10 Giu 2009 - 0:00

Yupanqui resta comunque una garanzia, almeno per quanto fatto vedere in U20.
ikuvium
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2009 - 5:58

enriko, rispetto ovviamente le tue opinioni, ma rimango dell'idea che la mia scelta sia del tutto legittima e non raccapricciante, come dici. Con le formule riadattate con forma e esperienza, Yupanqui e Zumbo dopo l'allenamento di ieri hanno una valutazione identica come ali: 12,75
Zumbo guadagna in stamina quello che Yupanqui guadagna in difesa, Zumbo è un ottimo giocatore e troverà i suoi spazi in questa WC, ma è assurdo dire che la difesa non conta, specialmente contro back come quelli americani.
Devi anche considerare che per le tattiche che utilizzeremo, con expansive più o meno nullo, le ali non saranno coinvolte nel gioco in attacco tanto quanto in difesa, e da qui nasce la mia scelta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2009 - 6:55

Che difficile il lavoro del coach.

Enriko tiene diritto a chiedere spiegazioni su una formazione o sul perché viene escluso un giocatore, per odefinire "accapricciante" mi sembra onestamente esagerata.
A parte considerare questo sempre come un gioco, le scelte normalmente si fanno fra giocatori piuttosto simili, le differenze possono essere veramente poche, e dovute a scelte tattiche precise, secondo la idea di partita del coach.
Sicuramente non c'é niente di personale o non considerare il giocatore all'altezza.

inoltre ... é possibile sapere che studio hai fatto per considerare la difesa iutile per le ali? (sempre che non sia segreto di stato, chiaro Wink )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2009 - 7:48

massì dai... raccapricciante era per mettere un po' di pepe sulla discussione, altrimenti ci si annoia (penso che Hyuk abbia capito). Secondo me la differenza fra Yupanqui e Zumbo in stamina è troppo rilevante e la stamina per le ali è fondamenentale.
Sulla difesa peer le ali ho semplicemente incrociato le statistiche difensive (placcaggi) delle ali che ho allenato e, per fare un esempio, c'è una differenza di 0,4 placcaggi a partita mancati per giocatori con 3 livelli (!) di differenza in difesa, dunque una differenza risibile. Invece le statistiche delle mete segnate nel secondo tempo (che mi tengo io) dimostrano un'incidenza pazzesca anche solo per un paio di livelli di stamina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da tommi Mer 10 Giu 2009 - 8:12

ho il sospetto che possa aver ragione enriko..
4 livelli di stamina sono davvero molti, ed è più che probabile forse certo, che zumbo almeno per tutto il secondo tempo sarebbe superiore a yupanqui, mentre nel primo mi sembrano simili

cmq enriko, zumbo la difesa l'ha sempre avuta come suo tallone d'achille...altrimenti sai perfettamente che sarebbe inamovibile.
tommi
tommi

Numero di messaggi : 2472
nome Utente BR : tommi
squadra BR : Union Rugby Milano
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da ikuvium Mer 10 Giu 2009 - 9:33

Bah, intanto questo giro è andata bene così. Poi si vedrà Wink
ikuvium
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2009 - 10:16

enriko ha scritto:massì dai... raccapricciante era per mettere un po' di pepe sulla discussione, altrimenti ci si annoia (penso che Hyuk abbia capito). Secondo me la differenza fra Yupanqui e Zumbo in stamina è troppo rilevante e la stamina per le ali è fondamenentale.
Sulla difesa peer le ali ho semplicemente incrociato le statistiche difensive (placcaggi) delle ali che ho allenato e, per fare un esempio, c'è una differenza di 0,4 placcaggi a partita mancati per giocatori con 3 livelli (!) di differenza in difesa, dunque una differenza risibile. Invece le statistiche delle mete segnate nel secondo tempo (che mi tengo io) dimostrano un'incidenza pazzesca anche solo per un paio di livelli di stamina.

massì infatti, poi in questi giorni sono stato abituato a attacchi molto peggiori Wink Very Happy
per oggi sembra sia andata bene Wink , comunque Zumbo sarà titolare contro la Nuova Zelanda dopodomani

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2009 - 11:38

Hyuk ha scritto:
enriko ha scritto:massì dai... raccapricciante era per mettere un po' di pepe sulla discussione, altrimenti ci si annoia (penso che Hyuk abbia capito). Secondo me la differenza fra Yupanqui e Zumbo in stamina è troppo rilevante e la stamina per le ali è fondamenentale.
Sulla difesa peer le ali ho semplicemente incrociato le statistiche difensive (placcaggi) delle ali che ho allenato e, per fare un esempio, c'è una differenza di 0,4 placcaggi a partita mancati per giocatori con 3 livelli (!) di differenza in difesa, dunque una differenza risibile. Invece le statistiche delle mete segnate nel secondo tempo (che mi tengo io) dimostrano un'incidenza pazzesca anche solo per un paio di livelli di stamina.

massì infatti, poi in questi giorni sono stato abituato a attacchi molto peggiori Wink Very Happy
per oggi sembra sia andata bene Wink , comunque Zumbo sarà titolare contro la Nuova Zelanda dopodomani

bè complimenti, oggi non è andata bene, è andata alla grande.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

BRWC New Zealand S5: Italia - Usa Empty Re: BRWC New Zealand S5: Italia - Usa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.