BR - Fratelli d'Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qualche dritta in più:

Andare in basso

qualche dritta in più: Empty qualche dritta in più:

Messaggio Da tommi Lun 14 Lug 2008 - 9:18

SCELTA DEI GIOCATORI

NB: se hai problemi con la documentation in inglese in questo forum c’è la traduzione in italiano!

Step 1: Leggi la Documentation! (sotto Help)
Per prima cosa leggi la parte “Squad” che ti fornirà spiegazioni sui tuoi giocatori, nella voce ‘Fixtures’ è molto importante la parte dedicata alle tattiche. Questo gioco funziona in modo abbastanza simile al Rugby IRL (in real life), se hai alcuni dubbi ti consiglio di leggere “A guide to Rugby”.

Step 2: Attiva le 2 settimane di Premium Membership (sono gratis!).
Lo puoi fare nel menu “Me” >> “account”. In questo modo avrai modo di accedere ad un numero maggiori di informazioni sui tuoi giocatori e sulle partite che ti interessano (oltre ad alcuni gadgets come il visualizzatore 2d delle partite)
!!!! il premium membership da dipendenza ☺

Step 3: Organizza la tua formazione.
Clicca ‘Next Line-up’, nel menu ‘My Club’. In questo modo potrai settare la formazione per la tua prossima formazione. Ricordati di salvare una formazione (la migliore) come default, cosi se per caso non avessi tempo o ti dimenticassi di farla sarà automaticamente schierata. Ricordati sempre di salvare la formazione e che la deadline per la formazione (scelta dei giocatori) è 3 ore prima, per le tattiche 2 ore prima, rispetto all’orario fissato per l’incontro.

Se hai attivato la Premium Membership potrai ordinare i tuoi giocatori secondo l’ordine di skill che preferisci, e questo sarà un trucchetto utilissimo finchè non conoscerai abbastanza bene i tuoi giocatori. Avrai infatti modo di capire velocemente quale giocatore è forte in determinate abilità in modo da individuare più velocemente i ruoli adatti ad ognuno.
!!! la formazione di default iniziale è completamente random, per cui probabilmente nessun giocatore sarà già al posto giusto

ecco le skill principali per ogni ruolo:

per ogni giocatore la stamina e la difesa sono molto importanti!
E in generale ogni skill è utile a tutti i giocatori, qui elencherò in ordine di importanza le skill principali per i vari ruoli.

Mischia:

1 e 3: piloni. Forza, tecnica, peso.
2:tallonatore. Handling, forza, tecnica, peso.
4 e 5: seconde linee. Altezza, salto, handling, forza, tecnica.
6 e 7: terze linee (flanker). Difesa, tecnica, forza, velocità.
8: numero 8. Attacco, handling, forza, tecnica, velocità.

Attenzione: sia le 3° linee che il n°8 possono saltare in touche, quindi è meglio selezionarli non troppo bassi e con un po’ di salto, se possibile.

Trequarti:

in realtà questo settore è quello che sembra richiedere la maggior parte delle skill: per tutti serve il maggior handling, attacco, difesa, velocità possibile.
Ovviamente è necessario fare delle scelte:

9 e 10 (mediano di mischia e di apertura) - sono due ruoli simili: entrambi toccano moltissimi palloni (il mediano di mischia molti di più) e calciano spesso.
12 e 13 (centri) – difesa attacco e velocità sono indispensabili, un pizzico di forza e di calcio fanno solo bene.
11 e 14 (ali) – velocità, attacco e agilità
15 (estremo): difesa, attacco, velocità.

Capitano: cerca di scegliere quello con il miglior rapporto esperienza/leadeship (non è ancora certo quale sia il rapporto esatto).
Calciatore: scegli semplicemente quello con la skill Kicking più alta. NB: questo giocatore batterà le punzioni e le trasformazioni, per cui ricordati che i calci in gioco normali verranno generalmente sempre fatti dal 9 e dal 10.

Per la scelta delle tattiche (vari tipi di attacco, % di calci, tipo di difesa, intensità) leggi attentamente le regole e potrai farti una buona idea di cosa rappresentino.

Alcuni consigli che però non devi prendere come oro colato, solo esperienza sul campo:
-scegliti un tipo di difesa e fallo crescere fino ad un livello molto alto (serve parecchio tempo) dopodichè cerca di sviluppare un secondo livello di difesa.
-giocatori con staina intorno all’average sono perfettamente in grado di giocare sia in campionato che in coppa se usi normal
-WNM (with next week in mind): ti permette di risparmiare un po’ di energia ma la squadra gioca davvero sotto le sue possibilità, per cui WNM va usato solo in amichevole o contro squadre davvero materasso (p.es. i BOT, cioè le squadre gestite dal computer. Le riconosci perché il manager è “private”).
-TNT (like there is no tomorrow) in seguito ad alcune recenti modifiche è diventata una tattica molto rischiosa, perché l’effetto che ha è casuale: non tutti i giocatori schierati godranno del beneficio che dovrebbe derivare da questa tattica. Attenzione a non giocare troppo spesso TNT: i giocatori si stancano moltissimo e dall’inizio della Stagione 3 non riceveranno ingame training (se hai letto le regole sai cos’è) ☺

TRAINING AND IMPROVING PLAYERS

Leggi le regole e saprai molto più di quello che potrei spiegarti qui. Io mi limiterò a darti un paio di dritte (alternative tra loro) per organizzare il tuo allenamento.

Ti ricordo che l’allenamento si divide in 3 fasi: ingame training, team training, individuale training.

Team training: come sai (perché hai letto le regole molto attentamente ☺ ) il tuo Coach, a seconda del suo livello, ti da la possibilità di assegnare a tutta la squadra alcune sessioni di allenamento: scegli skill che servono alla generalità dei giocatori (p.es.: stamina, difesa, handling….) oppure skill che servono a colmare delle lacune generalizzate nella tua squadra, oppure skill che servono a incrementare un punto di forza (p.esempio: vuoi puntare molto sulla mischia? Scegli tecnica e forza!).

Per le sessioni individuali ti serve la training facility e i Trainers: non sei obbligato a prenderli tutti, né a prenderli di ogni tipo, per cui prima pensa come desideri la squadra e POI, scegli chi assumere.
Ti faccio alcuni esempi di strategie che potresti scegliere di seguire:
-Niente Stamina Trainer: in questo modo privilegi gli alenamenti delle altre skill, MA sei quasi obbligato a tenere fissa una sessione di stamina nel team training e a comprare giocatori con stamina non pessima (4 è il minimo per iniziare).
-solo attacco o solo difesa: è una scelta che ti permette di concentrarti su 4 skill per volta (attacco, handling, agility, speed oppure difesa, forza, tecnica, jumping) come ti sarà facilmente intuibile se hai letto sopra a proposito dei ruoli, scegliendo solo allenatori di attacco ti sarà più facile allenare i ¾, scegliendo solo allenatori di difesa sarai più adatto ad allenare un bel pacchetto di mischia (mi sembra inutile sottolineare che in questi casi le skill che hai scartato nelle sessioni individuali dovranno essere allenate con il team training).
-misto: è la soluzione più facile che ti permette una maggiore flessibilità, non è detto che sia la migliore perché è difficile concentrarsi su determinati aspetti dell’allenamento, il risultato dovrebbe essere una squadra più equilibrata ma senza punti di eccellenza.

Altre cose da tenere in considerazione nella scelta della strategia sono:
-poche star oppure molti allenati? All’inizio io opterei per allenamenti ben distribuiti (3 o 4 sessioni per giocaotore max) in modo da fare crescere meglio la squadra. Ma se dovessi trovarti tra le mani un 17enne/18enne fenomeno (sopra i 10k di CSR) potrebbe valere la pena di farlo lavorare per diventare un fenomeno.
-poche o tante sessioni della stessa skill? Tieni presente che le sessioni individuali successive alla prima (sullo steso giocatore e per la stessa skill) perdono progressivamente efficacia. Con un maggior numero di sessioni sei in grado di ottenere scati più rapidi, mentre con sessioni (lo stesso numero) distribuite meglio, la crescita globale del giocatore sarà maggiore.


(a breve il seguito)
tommi
tommi

Numero di messaggi : 2472
nome Utente BR : tommi
squadra BR : Union Rugby Milano
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

qualche dritta in più: Empty Re: qualche dritta in più:

Messaggio Da tommi Lun 14 Lug 2008 - 9:39

CAMPIONATO E COPPA (e amichevoli):
ogni partita allena i giocatori, ma li stanca anche! Per cui se hai giocatori allenati in modo intensivo (dipende anche dalla loro stamina) non farli giocare troppo spesso o le loro performances saranno peggiorate dalla stanchezza (!! Dalla season 3 una bassa energia, alzerà il pericolo di infortuni)

ricordati che in campionato è sufficiente arrivare 4° per partecipare ai play off, per cui se ogni tanto devi scegliere tra coppa e campionato tieni presente che 2 o 3 sconfitte in campionato non sono una tragedia (però più alto arrivi in campionato più soldi prendi, tra premi e incassi dei playoff!).

se hai tempo e voglia, cerca di analizzare i tuoi avversari (utile essere Premium memebrs perché accedi a tutte le statistiche):
se leggi il commentare delle partite puoi capire più o meno come gioca il tuo avversario (ogni tipo di giocata ha un numero limitato di frasi che lo descrivono)
cerca di capire (grosso modo) se è forte in mischia (csr, peso, disciplina, altezza per le seconde linee) o se è forte con i ¾ (csr, numero di mete fatte/subite…) e se ha un piazzatore forte.

Ricordati che giocatori con disciplina molto bassa sono pericolosi perché concedono molti falli, ma hanno il vantaggio di rubare più palloni.

STADIO, FACILITY E ALTRI UPGRADES:

NON fare nulla se non sei sicuro di avere i soldi per sostenerene i costi nel lungo periodo!!! (fai il paragone tra le settimane in cui hai il campionato in casa e quelle in cui giochi fuori, ti consiglio di utilizzare BORsello, un semplice foglio excel che trovi qui nel forum (sotto studi e analisi) che ti aiuterà a monitorare la tua economia.

Lo stadio va aumentato solo e solamente se hai un numero elevato di members (più o meno allo stadio va il loro numero moltiplicato per Cool utilizza il foglio excel che trovi qui nel forum (sotto studi e analisi) per decidere come pianificare le espansioni.
!!!! espandere troppo o troppo presto può portare alla rovina, sii prudente!!!
tommi
tommi

Numero di messaggi : 2472
nome Utente BR : tommi
squadra BR : Union Rugby Milano
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.