BR - Fratelli d'Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

4 partecipanti

Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da Ospite Gio 2 Apr 2009 - 15:23

Eccoci di nuovo qui, a parlare di Nazionale maggiore!
Dopo tanto tempo, finalmente si torna sul campo con un unico obiettivo: mondiali di giugno in Nuova Zelanda.
E' con grande contentezza che comunico qui sul forum esterno l'ingresso di Wizor e Alba74 nello staff della Nazionale rispettivamente come vice e come analista, sono sicuro che faremo un buon lavoro!

In questa stagione gestire la Nazionale sarà più difficile ma anche molto più affascinante: se infatti nella scorsa stagione era evidente il gap tra titolari e riserve, con le promozioni dall'U20 di tommi ora ci ritroviamo con una rosa di 30 giocatori estremamente competitivi. Questa profondità della rosa mi ha portato a fare scelte ben precise per quanto riguiarda i primi due match di qualificazione (la rosa aggiornata ad oggi la potrete consultare nel topic "Nazionale s4 - s5").

Dopo un'attenta analisi della rosa, ho suddiviso i 30 giocatori in due lineup da XV, il primo con i titolari e il secondo con le rispettive riserve. Questo è il risultato delle mie analisi (fatte totalmente a mano, senza l'utilizzo si Borganizer, quindi si tratta puramente di scelte personali e per questo motivo gradirei commenti e critiche!):

TITOLARI

1. Tarsitano
2. Nudo
3. Taverniti
4. Gattinara
5. Lofaro
6. Lomonaco
7. Spingola
8. Bezzant
9. Di Lauro
10. Nistico
11. Vahn
12. Delfino
13. Mercuri
14. Zumbo
15. Soldini

"RISERVE"

1. Pianezza
2. Ciampa
3. Nicolazzo
4. Maguliani
5. Rellecati
6. Galella
7. Lapommeraye
8. Ciciariello
9. Borri
10. Musitano
11. Chiefari
12. Todorello
13. Guagliardi
14. Tamborini
15. Marinese

Da quest'analisi generale, ho considerato i possibili schieramenti per le due partite contro Irlanda e Canada.
L'Irlanda è sulla carta una squadra sui nostri livelli, un loro punto debole potrebbe essere la touch, dove non hanno seonde linee che superino i 202cm. Per il resto la rosa sembra abbstanza equiolibrata, con giusto mix in CSR tra 3/4 e avanti.
Il Canada invece è una squadra sulla carta inferiore, ma all'andata ci ha già battuto e soprattutto credo che si giocherà il match contro di noi con il TNT.

Partendo da queste convinzioni, la mia volonta di ottenere due successi in questi primi due match mi ha portato a pensare di giocare TNT contro l'Irlanda e normal contro il Canada, ma per evitare brutte sorprese nel secondo match, ho pensato di mischiare le carte per quanto riguarda i giocatori da mettere in campo. La mia intenzione è quella di schierare tutti e 30 i giocatori nei primi due match, dal momento che i XV titolari contro l'Irlanda non recupereranno l'energia sufficiente in due giorni dopo un TNT.

quindi, questo è il lineup che ho pensato per l'Irlanda (TNT)

Tarsitano
Nudo
Pianezza
Maguliani
Lofaro
Lapommeraye
Spingola
Bezzant
Di Lauro
Musitano
Vahn
Delfino
Guagliardi
Tamborini
Soldini

e questo contro il Canada (normal)

Nicolazzo
Ciampa
Taverniti
Gattinara
Rellecati
Galella
Lomonaco
Ciciariello
Borri
Nistico
Chiefari
Todorello
Mercuri
Zumbo
Marinese


per quanto riguarda le tattiche, non credo di inventare nulla di clamoroso per l'Irlanda, mentre per il canada ho qualche idea per vendicare la debacle della passata stagione, ma prima di rivelare in maniera più precisa, aspetto le vostre opinioni!

(Mi scuso con Wizor e Alba per averli avvertiti con colpevole ritardo del loro coinvolgimento nello staff, ma se vorranno dare il contributo anche per queste due partite, questo sarà ben accetto! Wink )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da wizor Gio 2 Apr 2009 - 15:51

Hyuk adesso vedo di mettermi a lavorare sulla formazione!

Credo comunque che Musitano e Nistico saranno 2 bei punti fermi su cui indiavolarsi per fare la formazione!

Bello comunque avere 30 giocatori finalmente intercambiabili tra loro, eh Hyuk!
wizor
wizor

Numero di messaggi : 838
nome Utente BR : wizor
squadra BR : Atletico Beer
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://robifava@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da Batmancagone Gio 2 Apr 2009 - 17:09

consiglio:
non metterei titolare nel best bezzant ma non so chi mettere Very Happy

e visto la stamina di molti sinceramente gli farei giocare due partite di fila a quelli che pensi migliori, se recuperano alla grande ovvio Wink
per es: spingola, gli altri non te li controllo tutti.. devo sciolinare Very Happy



x wizor: noto che gallinara non è più poppato in forza Wink
Batmancagone
Batmancagone

Numero di messaggi : 2291
Età : 35
nome Utente BR : Batmancagone
squadra BR : Reproscanrugbybergamo
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da Batmancagone Gio 2 Apr 2009 - 17:26

ecco guardando bene farei fare il doppio anche a lomonaco, forse al posto di bezzant..
Batmancagone
Batmancagone

Numero di messaggi : 2291
Età : 35
nome Utente BR : Batmancagone
squadra BR : Reproscanrugbybergamo
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da Ospite Gio 2 Apr 2009 - 19:15

eh batman, io di Bezzant ne sono innamorato... un 115 kg abbondanti con skill da trequarti... e nella scorsa stagione ha giocato parecchio e bene, quindi sono piuttosto convinto della mia scelta (e cmq essendoci Ciciariello (signor giocatore) in riserva è chiaro che si divideranno il numero di partite in modo piuttosto equo)
cmq non credo che ci saranno giocatori che in due giorni riusciranno a recuperare in pieno un TNT... per cui mi voglio godere il privilegio di avere 30 giocatori affidabili, e per queste due partite avevo l'intenziopne di schierarli tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da Ospite Gio 2 Apr 2009 - 19:17

Batmancagone ha scritto:ecco guardando bene farei fare il doppio anche a lomonaco, forse al posto di bezzant..

Lomonaco 8 con 6 in attacco jumping e velocità non lo vedrai mai e poi mai, mi dispiace Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da ikuvium Gio 2 Apr 2009 - 19:34

Aaah come gioca bene Spingola (cit.)
ikuvium
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da Batmancagone Gio 2 Apr 2009 - 19:52

spingola si..

secondo me voi coahc sei troppo attaccati a velocità e attacco Wink
a quello ci penseranno nuova zelanda, inghilterra ecc ecc, noi secondo me dobbiamo pensare a far bene nel nostro piccolo.. per esempio ciciariello ha 7 in tecnica.. Very Happy
Batmancagone
Batmancagone

Numero di messaggi : 2291
Età : 35
nome Utente BR : Batmancagone
squadra BR : Reproscanrugbybergamo
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da Ospite Gio 2 Apr 2009 - 20:35

di questo possiamo continuare a parlarne in privato o in un topic apposito, torniamo a parlare dei due match del weekend, che se cominciamo a divagare non ne usciamo più Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da Ospite Gio 2 Apr 2009 - 21:00

Inannzi tutto, volevo ringraziare Hyuk per la fiduca nell'affidarmi un ruolo importante nello staff della nostra Nazionale Maggiore. SIcuramente un impegno oneroso e impegnativo pero anche esaltante per un progetto che ci puo' sicuramente portare in alto.

Primo impegno con l'Irlanda, per quello che si vede dallo scorso anno, non hanno cambiato molto, giusto 3-4 innesti.
Non so se pretattica o meno, pero giá hanno dato i numeri ai primi 22.

In mischia, sono non sono molto aggressivi (2,38 media) e una disciplina sopra la media (3,25) con 3 reckless.
Forma buona (7,75), e peso complessivo di 956 KG, con una prima linea abbastanza pesante (120-132-140)
Confermo che non dispongono di 2º linee alte, tutte di 202 cm, pero okkio, a Andrew "Ice" Cooley , 202 pero i 79K di CSR lasciano presagire alto Handling+Jumping. Nelle sue statistiche ruba 1,78 palloni e perde 0,60

Nella mediana il MA dell'anno passato passa a MM con 84K di CSR; il nuvo MA e' l' ex U20

I 3/4 hanno poca aggressivitá (2,Cool due psycotic (il 14 e 15) e il resto timid e conservative; abbastanza disciplinati (3,Cool con un reckless (12)
Forma media a 7 peró se non ci sono cambi i due centri hanno forma a Moderate.

Le riserve effettivamente sono un pó piu'deboli, come CSR, del XV titolare; ci si puó aspettare qualche cambio, pero non credo molti. E poi loro dopo giocano con la Scozia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da wizor Ven 3 Apr 2009 - 6:00

Batmancagone ha scritto:
x wizor: noto che gallinara non è più poppato in forza Wink

Bat non hai idea della carogna che ho addosso ... non mi poppa più in niente, eppure le sue sessioni settimanali se le prende sempre ... sarà che ho ancora le strutture al III, però mi mancano i soldi per costruire e poi mantenere le strutture a livello IV.
wizor
wizor

Numero di messaggi : 838
nome Utente BR : wizor
squadra BR : Atletico Beer
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://robifava@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da wizor Ven 3 Apr 2009 - 6:05

Hyuk grazie per questo ruolo di vice ct che mi hai affidato, in realtà per questo turno ti direi che la squadra che hai scelto è ottima.

Non appena avrò un'oretta pulita mi guarderò per bene la squadra, ieri sono riuscito a ricomporre il file excel coi dati che hai lasciato nel thread.

Spero per le prossime partite di poterti dare una mano, per questa direi che hai tutti i dati necessari per decidere. L'analisi di Alba tra l'altro mi sembra ottima! study
wizor
wizor

Numero di messaggi : 838
nome Utente BR : wizor
squadra BR : Atletico Beer
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://robifava@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da Ospite Ven 3 Apr 2009 - 21:35

Stavo vedendo la rosa del canada, e tra le partite dell'anno scosrso, quelle della under e un paio di esordienti totali, credo che piu' o meno si possa dividere i giocatori per ruoli.

Ci provo

Piloni 1-3
Hakim Ferricks Canada Add Shortcut
22 years old | 24,678 CSR | 177 cm | 133 kg
Right handed, right footed, in moderate form, and perfect energy levels.
A collected player with controlled discipline, average leadership, and average experience.

Fletcher Brock Canada Add Shortcut
29 years old | 29,140 CSR | 193 cm | 122 kg
Right handed, right footed, in average form, and perfect energy levels.
A conservative player with rebellious discipline, limited leadership, and moderate experience.

Alistair Reddin Canada Add Shortcut
20 years old | 30,151 CSR | 177 cm | 123 kg
Right handed, right footed, in average form, and perfect energy levels.
A conservative player with reckless discipline, impressive leadership, and horrible experience.

Oscar Williams Canada Add Shortcut
21 years old | 38,398 CSR | 192 cm | 128 kg
Right handed, right footed, in reputable form, and perfect energy levels.
A psychotic player with rebellious discipline, impressive leadership, and reputable experience.

Tallonatori 2
Jarrett Tanser Canada Add Shortcut
30 years old | 38,700 CSR | 194 cm | 103 kg
Right handed, right footed, in reputable form, and perfect energy levels.
An aggressive player with flawless discipline, admirable leadership, and satisfactory experience.

Seconde Linee
Virgile Gajau Canada Add Shortcut
18 years old | 28,047 CSR | 208 cm | 112 kg
Right handed, right footed, in reputable form, and perfect energy levels.
An aggressive player with rebellious discipline, average leadership, and despicable experience.

Ian Kenner Canada Add Shortcut
22 years old | 28,832 CSR | 201 cm | 129 kg
Right handed, right footed, in admirable form, and perfect energy levels.
A timid player with flawless discipline, reputable leadership, and average experience.

Neville Loudon Canada Add Shortcut
21 years old | 26,913 CSR | 204 cm | 105 kg
Right handed, right footed, in impressive form, and perfect energy levels.
A conservative player with collected discipline, non-existent leadership, and limited experience.

Cole Gould Canada Add Shortcut
25 years old | 26,542 CSR | 199 cm | 121 kg
Right handed, left footed, in decent form, and perfect energy levels.
An aggressive player with collected discipline, decent leadership, and moderate experience.

Pruitt Lacombe Canada Add Shortcut
21 years old | 32,795 CSR | 203 cm | 115 kg
Right handed, right footed, in decent form, and perfect energy levels.
An aggressive player with collected discipline, admirable leadership, and limited experience.

Terze linee 6-7
Louvel Benassis Canada Add Shortcut
25 years old | 30,157 CSR | 190 cm | 121 kg
Right handed, left footed, in satisfactory form, and perfect energy levels.
A psychotic player with flawless discipline, moderate leadership, and average experience.

Robert Condamine Canada Add Shortcut
22 years old | 34,126 CSR | 188 cm | 106 kg
Right handed, right footed, in satisfactory form, and perfect energy levels.
A collected player with reckless discipline, moderate leadership, and limited experience.

Otto Boatwright Canada Add Shortcut
21 years old | 48,588 CSR | 174 cm | 98 kg
Left handed, left footed, in satisfactory form, and perfect energy levels.
A conservative player with reckless discipline, horrible leadership, and satisfactory experience.

Terza Centro 8
Pruitt Rouvray Canada Add Shortcut
22 years old | 39,738 CSR | 189 cm | 104 kg
Left handed, left footed, in reputable form, and perfect energy levels.
An aggressive player with flawless discipline, reputable leadership, and moderate experience.

Curtis Peiguet Canada Add Shortcut
27 years old | 24,158 CSR | 193 cm | 100 kg
Right handed, right footed, in reputable form, and perfect energy levels.
A collected player with flawless discipline, decent leadership, and satisfactory experience.

Mediani 9 - 10
9 Bud Laughlin Canada Add Shortcut
28 years old | 44,116 CSR | 185 cm | 91 kg
Right handed, right footed, in decent form, and perfect energy levels.
A timid player with collected discipline, moderate leadership, and average experience.

9 Mitch Detloff Canada Add Shortcut
22 years old | 30,863 CSR | 186 cm | 113 kg
Right handed, left footed, in decent form, and perfect energy levels.
A collected player with collected discipline, despicable leadership, and limited experience.

10 Duke Hensman Canada Add Shortcut
27 years old | 61,612 CSR | 185 cm | 91 kg
Right handed, right footed, in average form, and perfect energy levels.
A collected player with reckless discipline, decent leadership, and decent experience.

10 Luke MacKenzie Canada Add Shortcut
22 years old | 28,169 CSR | 180 cm | 92 kg
Right handed, right footed, in admirable form, and perfect energy levels.
An aggressive player with rebellious discipline, impressive leadership, and limited experience.

Centri 12 -13
Artus Giboulon Canada Add Shortcut
23 years old | 35,735 CSR | 188 cm | 105 kg
Right handed, right footed, in average form, and perfect energy levels.
A conservative player with flawless discipline,
limited leadership, and moderate experience.

Bob Grainger Canada Add Shortcut
20 years old | 30,696 CSR | 193 cm | 112 kg
Right handed, right footed, in satisfactory form, and perfect energy levels.
A collected player with controlled discipline, decent leadership, and moderate experience.

Clément St. Ange Canada Add Shortcut
21 years old | 53,587 CSR | 193 cm | 93 kg
Right handed, right footed, in satisfactory form, and perfect energy levels.
A psychotic player with reckless discipline, satisfactory leadership, and horrible experience.

Jonathan Lymburner Canada Add Shortcut
26 years old | 26,105 CSR | 187 cm | 92 kg
Right handed, right footed, in reputable form, and perfect energy levels.
A psychotic player with collected discipline, impressive leadership, and moderate experience.

Christophe Auclair Canada Add Shortcut
19 years old | 50,625 CSR | 189 cm | 93 kg
Right handed, right footed, in decent form, and perfect energy levels.
A collected player with reckless discipline, despicable leadership, and limited experience.

Jeremy Cleary Canada Add Shortcut
20 years old | 36,192 CSR | 184 cm | 111 kg
Right handed, right footed, in reputable form, and perfect energy levels.
An aggressive player with collected discipline, despicable leadership, and horrible experience.

Ali 11-14
Spence Littlejohn Canada Add Shortcut
25 years old | 40,445 CSR | 184 cm | 114 kg
Left handed, left footed, in reputable form, and perfect energy levels.
A conservative player with collected discipline, decent leadership, and satisfactory experience.

Edwin Stickler Canada Add Shortcut
22 years old | 30,048 CSR | 182 cm | 90 kg
Right handed, right footed, in average form, and perfect energy levels.
A conservative player with flawless discipline,impressive leadership, and average experience.

Estremo 15

Ollie Waara Canada Add Shortcut
22 years old | 46,471 CSR | 189 cm | 117 kg
Right handed, right footed, in satisfactory form, and perfect energy levels.
A collected player with flawless discipline, reputable leadership, and average experience.

Tucker Bonnett Canada Add Shortcut
21 years old | 42,346 CSR | 181 cm | 70 kg
Right handed, right footed, in satisfactory form, and perfect energy levels.
A psychotic player with collected discipline, limited leadership, and satisfactory experience.

Loïc Decheurain Canada Add Shortcut
26 years old | 23,837 CSR | 181 cm | 98 kg
Right handed, right footed, in horrible form, and perfect energy levels.
A timid player with flawless discipline, admirable leadership, and moderate experience.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da Ospite Ven 3 Apr 2009 - 21:48

Si puo' provare a speculare, con un possibile Best XV

1 Fletcher Brock
2 Jarrett Tanser
3 Oscar Williams
4 Virgile Gajau
5 an Kenner
6 Louvel Benassis
7 Robert Condamine
8 Pruitt Rouvray
9 Bud Laughlin
10 Duke Hensman
11 Spence Littlejohn
12 Clément St. Ange
13 Christophe Auclair
14 Edwin Stickler o Tucker Bonnett
15 Ollie Waara

Messa cosí, per csr e andando un poco a intuizione, non é niente male, ci sará da impegnarsi.
che ne pensate??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da tommi Ven 10 Apr 2009 - 9:15

hyuk, commenti sul pareggio con il Canada? come hai giocato?

Nistico 100% Very Happy
tommi
tommi

Numero di messaggi : 2472
nome Utente BR : tommi
squadra BR : Union Rugby Milano
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda  &  Canada vs. Italia Empty Re: Nazionale S5, Road to New Zealand. Italia vs. Irlanda & Canada vs. Italia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.