BR - Fratelli d'Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni

3 partecipanti

Andare in basso

Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni Empty Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni

Messaggio Da ikuvium Dom 15 Mag 2011 - 17:20

Salve a tutti,

Come promesso in sede di elezioni, uno degli obiettivi di questo mandato è di preparare la nuova generazione di manager NT attraverso una serie di "lezioni" (leggasi: discussioni dedicate ad approfondire determinati temi), che permetteranno ai futuri manager di sapere a cosa andranno incontro una volta eletti. Le "lezioni" punteranno ovviamente a fare lavoro utile per l'attuale NT, ma spero che chi vi parteciperà saprà cogliere i temi sottostanti per poterli poi applicare al proprio mandato.

In virtù del ruolo assegnatomi, seguirò personalmente le "lezioni"; ma ovviamente qualunque contributo dei "grandi vecchi" (ex-CT e collaboratori NT) è bene accetto, anzi, fondamentale, per raggiungere gli obiettivi prefissatici.

Primo aspetto che approfondiremo insieme è quello delle convocazioni. Una buona Nazionale viene composta principalmente dai giocatori che scenderanno in campo, ed è quindi fondamentale avere a disposizione gli uomini migliori. Per esperienza, credo sia indispensabile avere due scelte per ogni ruolo (quattro piloni, due tallonatori, quattro seconde linee... e così via); ossia due formazioni "quasi" intercambiabili.

L'attuale Nazionale è composta dai seguenti giocatori:

1. Aloisio Galella
2. Agenore Nudo
3. Athos Taverniti
4. Ernesto Salatino
5. Dimitri Creoli
6. Gerardo Cosmano
7. Danilo Lomonaco
8. Ivan Dentini
9. Alberto Fimiano
10. Cirillo Zumpano
11. Osvaldo Recalcati
12. Edoardo Mastroianni
13. Ferruccio Arcadia
14. Ignazio Caminiti
15. Pietro Sforza

16. Alfio Carducci
17. Gennaro Zaccagnono
18. Carmine Legudi
19. Christian Vitale
20. Primo Minas
21. Benvenuto Castagna
22. Goffredo Gualano
23. Sergio Serena
24. Sebastiano Vigganio
25. Calogero Caramanico
26. Alistair Wicker
27. Valentino Damiano
28. Beniamino Stocco
29. Arnaldo Giancotti
30. Giordano Falconieri

Se notate, sono due formazioni separate (chiamiamole A e B, ma vedremo in seguito cosa intendo). Nominalmente, queste sono le gerarchie; ma le considerazioni di partita, energia, forma, ecc determineranno le effettive scelte.

Per come intendo io la NT, mi concedo un paio di compromessi: per esempio, abbiamo tre tallonatori, e non due (Nudo, Carducci, Zaccagnono), dove Carducci è dirottato a pilone; e, in passato, anche tre calciatori (Bordò, Nistico, Zumpano). Questo perché questi ruoli necessitano di eccellenza, e se uno dovesse essere fuori forma, e l'altro infortunato, avere un giocatore riadattato rappresenta un handicap non trascurabile.

Ma veniamo a noi. Come scritto nelle Clubroom, una delle necessità è quella di avere un DB Nazionale. Tale necessità nasce dal fatto che per ogni giocatore in Nazionale ve ne sono di solito altri due che spingono per entrare: e questi giocatori - se hanno combinazioni di forma e allenamento favorevoli - potrebbero fare le scarpe ai titolari. È quindi fondamentale creare e gestire questa lista, magari anche con meno rigidità nel separare i ruoli.

Il mandato che ho assegnato a Mr_Biscotto e MrZeta è il seguente: di creare un DB Nazionale che raggruppi i 60 migliori giocatori non attualmente convocati, e tenerlo per quanto possibile aggiornato. Tale DB dovrà coprire i seguenti criteri:

Nome, Cognome, Nazionalità*, Data di Naturalizzazione*, CSR attuale, CSR mese scorso, altezza, peso, carattere, disciplina, leadership, esperienza, forma attuale, forma mese scorso.

*se stranieri; altrimenti è N/A

La skill esatta non è necessaria, l'importante è avere un'idea di come sono distribuite le skill (ad es., un'ala da 200k CSR può avere 18 speed-agility e 9 calci, o 16-16 speed-agility e 15 calci: nella prima eventualità è interessante, nella seconda, no - poi se passa da 16 a 17 meglio, ma non è un'informazione indispensabile).

Tale lista dovrebbe poi essere aggiornata mensilmente circa nei campi CSR e forma per monitorare l'evoluzione. Solo il mese attuale e mese scorso sono di interesse per capire (1) l'intensità degli allenamenti e (2) il trend della forma.

Lascio a voi scegliere il metodo migliore per gestire il DB - ovviamente, se ci sono altri interessati a dare una mano, credo che il vostro aiuto sia molto ben visto!

E mentre la discussione continua, buon lavoro!
ikuvium
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni Empty Re: Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni

Messaggio Da ForzaVilla Lun 16 Mag 2011 - 9:00

come scritto a iku, mi metto a disposizione pure io Wink

ForzaVilla

Numero di messaggi : 799
nome Utente BR : ForzaVilla
squadra BR : Gli eroi bianco-verdi
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni Empty Re: Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni

Messaggio Da Ospite Lun 16 Mag 2011 - 9:22

Io sono molto curioso e ho voglia di partecipare alla discussione e al lavoro.
Purtroppo nei prossimi mesi non avro' molto tempo e probabilmente non potro' essere collegato con regolarita', per cui preferisco non prendere impegni che non sarei in grado di onorare.

Pero' cerchero' di essere di supporto, e di imparare qualcosa. Poi magari nelle prossime stagioni il tempo sara' di piu', chissa'...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni Empty Re: Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni

Messaggio Da slash7585 Mar 17 Mag 2011 - 11:13

Ci sto pure io, fatemi sapere che devo fare Smile
slash7585
slash7585

Numero di messaggi : 676
Età : 38
nome Utente BR : slash7585
squadra BR : New Day Rising
Data d'iscrizione : 29.03.08

http://slash7585@hotmail.com

Torna in alto Andare in basso

Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni Empty Re: Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni

Messaggio Da ForzaVilla Mer 18 Mag 2011 - 8:03

MrBiscotto e mrzeta che adoperate quindi? dropbox o google? per me è indifferente, forse google è meglio ma cmq è uguale per me...fatemi sapere che vedo di darvi una mano

ForzaVilla

Numero di messaggi : 799
nome Utente BR : ForzaVilla
squadra BR : Gli eroi bianco-verdi
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni Empty Re: Corso per Aspiranti Manager, Lezione 1: Le Convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.