Traduzione della Documentazione

Andare in basso

Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Gio 31 Gen 2008 - 23:35

Questo e' il primo capitolo della traduzione completa delle regole per aiutare i meno anglofoni. La segnalazione di eventuali errori e/o miglioramenti non solo e' ben accetta, ma e' anche fortemente incoraggiata.


Capitolo I - Account
Introduzione
Il vostro account
Potete usare la vostra pagina account per cambiare i vostri dettagli di log-in e l’indirizzo che useremo quando dovremo inviarvi e-mail importanti. Nel caso in cui vogliate cambiare la vostra password, dovrete anche immettere la vostra password attuale. Una password valida dovrà contenere almeno cinque caratteri.

Inoltre, verrà visualizzato il vostro stato attuale di iscrizione. Se siete membri di stato Premium, il vostro tipo di iscrizione è Premium. Altrimenti, il vostro tipo di iscrizione è Free, e verrà anche visualizzata l’opzione per incrementare la vostra iscrizione a Premium.

La vostra iscrizione
I membri Premium possono controllare lo stato della loro iscrizione visualizzando la pagina Premium. La lista mostra la storia dell’iscrizione. Ogni entrata conferma la data, durata, e scadenza dell’iscrizione, lo stato attuale, il metodo di pagamento, e lo stato di verifica.

Per ulteriori informazioni su come iscriversi, vi rimandiamo alla documentazione esposta nella categoria Premium.

Il vostro portafoglio
Il vostro portafoglio registra tutti i Blackout Rugby Dollars che avete versato nel vostro account.

Per aggiungere fondi al vostro portafoglio, andate nella pagina wallet e selezionate l’importo da aggiungere. Il pulsante Buy Now vi porterà su PayPal, che trasferirà i fondi nel vostro account in maniera sicura nel giro di pochi minuti. Si prega di notare che tutti gli importi sono elencati in valuta neozelandese.

Avete l’opzione per aggiungere importi equivalenti a un mese, tre mesi, sei mesi, o un anno di sottoscrizione al pacchetto Premium. Si prega di notare che questa transazione aggiunge Blackout Rugby Dollars al vostro portafoglio; non state comprando un’iscrizione, nè altri prodotti o servizi. Se è vostra intenzione acquistare un’iscrizione, dovete completare la procedura visitando la pagina subscriptions.

Se avete ricevuto un buono regalo, basta inserire il relativo codice per trasferire i fondi nel vostro portafoglio.

Vi incoraggiamo a leggere le condizioni per la restituzione nella pagina refund policy.

Periodi di inattività
Se la vostra squadra rimane inattiva per piu di sei settimane, verrà bloccata e resettata. Per evitare questo, basta solo effettuare un log-in ogni sei settimane. Inoltre, nel caso in cui la squadra abbia debiti e affronti una situazione di bancarotta la squadra potrebbe venire bloccata e resettata nel giro di due settimane.

Per ulteriori informazioni sulla bancarotta, siete pregati di leggere la sezione relativa nella pagina bankruptcy nella pagina delle Finances.

Registrazione
Come posso registrarmi su Blackout Rugby?
Registrarsi su Blackout Rugby è facile! Usa il pannello Join Us sulla home page per aprire il modulo di registrazione registration form. Tutti I campi sono obbligatori, quindi prenditi tutto il tempo necessario.

Il tuo nome utente, nome squadra, e nome stadio possono essere tanto feroci quanto creativi purchè non siano esplicitamente offensivi. Non tutte le nazioni amanti del rugby sono rappresentate in Blackout Rugby in questo momento, per cui scegli quella che più ti si addice. Se vediamo che un gran numero di utenti di una nazione non ancora inserita sono interessati, potremmo inserirla successivamente.

Assicurati di leggere ed acconsentire alle terms and conditions, altrimenti non potrai registrarti. Il prossimo passo è la verifica….

Cos’è la verifica?
Il processo di verifica ci permette di confermare che il tuo indirizzo e-mail esista e che tu non sia uno spammatore o un utente malizioso. Ci potrebbe occorrere del tempo per verificare la tua registrazione.

Ogni registrazione che e’ chiaramente poco seria potrebbe essere ignorata.

È consentita solo una squadra per utente, quindi ogni registrazione duplicata potrebbe essere ignorata.

Sappiamo che tutti vogliono avere successo, ma barare non è il modo di averlo! Cerchiamo quegli utenti che gestiscono molteplici account dallo stesso indirizzo IP. Se ci sono diversi utenti che giocano a Blackout Rugby sia a casa, sia al lavoro, avvisaci a questa email e annoteremo quest’informazione nella tua registrazione.

Quando riceverai il tuo codice di verifica nell’email che ci avrai comunicato, basterà seguire il link nell’e-mail, immetere il codice, ed ecco fatto!

Ma non ho ricevuto un codice di verifica!
Se non hai rivevuto un codice, prova a risolvere il problema usando le pagine di aiuto nella pagina di verifica. Se dopo aver seguito i passi consigliati continui ad avere problemi, invia il tuo nome utente di Blackout Rugby all’e-mail verification@blackoutrugby.com e ti verrà inviato un codice manualmente.

Preferenze
Come faccio a disattivare le e-mail da Blackout Rugby?
Le tue preferenze per notificazioni via e-mail si possono cambiare nella pagina delle preferences. Se vorresti ricevere e-mails da Blackout Rugby, assicurati che l’opzione You can send me mail sia selezionata. Per evitare che Blackout Rugby ti invii e-mail, deselezionala.

L’indirizzo e-mail che Blackout Rugby usa per notificarti puo’ essere cambiato nella pagina account.

Quali sono le opzioni di interfaccia?
Usa la pagina interface per configurare il tuo Tipo di Menu ed il modo in cui vengano rappresentate le skill sulla pagina della squadra.

Il menu Flash è un metodo di navigazione animato, mentre il menu HTML è un metodo più tradizionale di navigazione. Il tipo di menu di default è Automatico, ed il menu sarà animato se il tuo browser lo supporta.

Quando Both e’ selezionato per mostrare le skill, queste saranno presentate con sia con una descrizione a parole sia con barre di diversa lunghezza e colore. Non verranno visualizzate le barre quando l’opzione Words only è selezionata, mentre la descrizione delle skill verrà mostrata quando l’opzione Bars only è selezionata.


N.B. Eventuali errori di battitura sono riconducibili all'assenza di controllo ortografico sul mio PC. Provvedero'.

Spero che questo tipo di post sia di aiuto. Qualunque tipo di risposta aiutera' nello sviluppo di post successivi. O alla loro assenza, nel caso in cui non pensiate aiuti.

A breve per ulteriori aggiornamenti.
All the best,
Ikuvium


Ultima modifica di il Ven 1 Feb 2008 - 0:35, modificato 4 volte
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Traduzione della Documentazione -

Messaggio Da ikuvium il Ven 1 Feb 2008 - 0:32

Questo e' il secondo capitolo della traduzione completa delle regole per aiutare i meno anglofoni. Come gia' detto, la segnalazione di eventuali errori e/o miglioramenti non solo e' ben accetta, ma e' anche fortemente incoraggiata.


Capitolo II - Premium
Il Pacchetto Premium Membership
Il pacchetto Premium Membership
Il pacchetto Premium Membership vi da acesso a molte funzioni che rendono Blackout Rugby un’esperienza di gioco più ricca. Nonostante ci impegniamo a far girare il gioco gratuitamente, offrire il pacchetto Premium Membership ci permette di sviluppare ulteriormente il gioco.

Cosa ottengono i membri Premium?
Nonostante i membri Premium non ottengano vantaggi tattici all’interno del gioco, ammettiamo di viziarli con un numero di strumenti e caratteristiche pensati per rendere Blackout Rugby più interessante e divertente da giocare.

Niente annunci: Lo spazio promozionale viene rimosso ai membri Premium.

Visualizzatore partite 2D: La diretta della partita viene migliorata con una visuale bidimensionale dall’alto per mostrare dove si sta giocando.

Replica delle partite: Guardate la replica di una partita a distanza di sette giorni, con tanto di cronaca dal vivo.

Rapporti di fine partita stampabili: Visualizza e stampa una versione completa del resoconto della partita entro sette giorni, con cronaca completa.

Statistiche extra: Per tutti voi guru della statistica: avrete accesso ad ancor più statistiche, sia sulle partite sia sul rendimento individuale dei giocatori.

Rapporti dell’allenamento: Il vostro vice ed i vostri allenatori vi presenteranno rapporti dettagliati sull’allenamento di tutti I giocatori, ogni settimana.

Numero di squadra: Assegnate un numero di squadra ad ogni giocatore per segnare la loro posizione preferita.

Elenco squadra: Elencate la vostra squadra sia per skill che per numero di maglia.

Soprannomi dei giocatori: Date alle stelle della vostre squadra che si sono dimostrate superiori alle aspettative un soprannome adeguato!

Parola ai Giocatori: Lasciate che siano i giocatori stessi a parlare grazie all’apposito spazio sul loro profilo individuale.

Comunicati stampa: Aggiungete un tocco di estro e realismo rilasciando annunci pubblici nella lobby della vostra squadra.

Collegamenti: Create dei collegamenti per accedere velocemente ai vostri giocatori, partite, leghe, squadre e manager preferiti.

Ci sono molte altre caratteristiche Premium in via di sviluppo! Per esempio...

Stemma della squadra: Impressionate i vostri fan ed intimorite gli avversari con lo stemma della vostra squadra in bella mostra nella vostra lobby.

Coppe Amichevoli: Sarete in grado di organizzare coppe amichevoli con calendari pre-impostati per voi ed i vostri amici.

Come mi iscrivo?
Per diventare membro Premium, andate sulla pagina wallet e selezionate l’importo da aggiungere. Il pulsante Buy Now vi porterà su PayPal, che trasferirà i fondi nel vostro account in maniera sicura nel giro di pochi minuti.

Una volta che i fondi si trovano nel vostro portafogli, usate la pagina subscriptions per attivare la vostra iscrizione. Avete la possibilità di registrarvi per un mese, tre mesi, sei mesi, o un anno.

Attualmente, tutti possono provare il Pacchetto Premium Membership per due settimane gratis (ma solo per una volta!). Procedete alla pagina subscriptions per provarlo adesso!

Ho acquistato un Pacchetto Premium Membership ma non ne sto ottenendo i benefici. Cosa devo fare?
La prima cosa da fare è assicurarsi di aver veramente acquistato un’iscrizione dal nostro sito. Quando andate su Paypal state acquistando Blackout Rugby Dollars per il vostro portafoglio. Una volta rientrati sul sito di Blackout Rugby dovete usare quei dollari per acquistare un’iscrizione. Potete verificare se avete un’iscrizione qui. Se non c’è un’iscrizione, controllate il vostro portafoglio. Avrete ancora probabilmente soldi lí dentro che aspettano di essere spesi per l’iscrizione.

Se avete un’iscrizione ma non ne avete ancora i benefici, o se non ci sono proprio fondi nel vostro portafoglio, vi preghiamo di notificarci appena possible.


Anche stavolta, spero che questo tipo di post sia di aiuto. Qualunque tipo di risposta aiutera' nello sviluppo di post successivi. O alla loro assenza, nel caso in cui non pensiate aiuti.

A breve per ulteriori aggiornamenti.
All the best,
Ikuvium
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Dom 3 Feb 2008 - 23:05

Questo e' il terzo capitolo della traduzione completa delle regole per aiutare i meno anglofoni. Come gia' detto, la segnalazione di eventuali errori e/o miglioramenti non solo e' ben accetta, ma e' anche fortemente incoraggiata.


Capitolo III - Club
La Lobby & l’Ufficio
Informazioni sulla lobby del club
La lobby del club rappresenta il punto d’accesso pubblico alla tua società. Gli altri membri di Blackout Rugby sono invitati ad accedere alla lobby, e potranno visualizzare il resoconto del club, i comunicati stampa, una lista di partite recenti e future, i profili della squadra, il guestbook, nonchè la storia del club ed i suoi trasferimenti più recenti.

Informazioni sull’ufficio
Solo tu puoi oltrepassare la lobby ed entrare nell’ufficio. Da qui puoi gestire gli affari giornalieri del tuo club. Oltre a ciò che è disponibile nella lobby, da qui puoi dirigere lo staff, organizzare l’allenamento e revisionarne i miglioramenti, monitorare i dettagli degli sponsor e dei soci, gestire lo stadio e le strutture d’allenamento, visitare le tue giovanili, analizzare i rapporti finanziari, seguire le aste per i giocatori sul mercato, e rivedere le attività della squadra nel diario societario.

Lo Staff
Informazioni sullo staff
La tua società dà lavoro ad un numero di impiegati il cui scopo è quello di aiutarti a gestirla al meglio. L’apporto di alcuni di essi è talmente critico che non puoi controllarli direttamente, come ad esempio lo staff amministrativo, il cui salario verrà dedotto dai tuoi introiti settimanalmente, ma che altrimenti offrono i loro servizi al club dietro le quinte. Detto ciò, tu potrai gestire direttamente quei membri dello staff che si occupano dell’allenamento, dello stadio, e delle finanze. Una delle caratteristice richieste per essere un buon manager è quella di ottimizzare l’efficenza di questi impiegati.

Gli impiegati per la gestione dell’allenamento e delle finanze ricevono un contratto al momento della loro assunzione. Così come con i contratti dei giocatori, sei obbligato a tenere questi impiegati in organico fino alla scadenza del loro contratto, o pagargli la buonuscita ed un indennizzo proporzionale alla durata restante del contratto.

Lo staff dello stadio viene assunto di partita in partita. Questi vengono pertanto assunti senza contratto, e possono essere licenziati senza incorrere in nessuna multa.

Tutti gli staff hanno paghe settimanali che vengono dedotte dagli introiti ogni Lunedì alle 9:00am. Potrai rivedere l’importo pagato una volta che il tuo contabile rilascerà il suo rapporto per la settimana precedente.

Informazioni sugli allenatori
Il tuo allenatore è un impiegato importante del tuo club che organizza sessioni di allenamento per la squadra ed annuncia la formazioni prima di ogni partita. Potrai mettere sotto contratto solo un allenatore per volta. Ci sono diversi livelli di allenatore che la tua squadra potrà ingaggiare, che variano di qualità da livello-1 a livello-3. Potrai assumere o cambiare il tuo allenatore usando la sezione Training nella pagina dello staff.

Il salario per un’allenatore di livello-1 è di $3,125 a settimana.

Il salario per un’allenatore di livello-2 è di $5,625 a settimana. La tua squadra deve avere raggiunto una determinata esperienza con l’assunzione di un’allenatore di livello-1, prima di poter assumere un’allenatore di livello-2.

Il salario per un’allenatore di livello-3 è di $12,500 a settimana. La tua squadra deve avere raggiunto una determinata esperienza con l’assunzione di un’allenatore di livello -2 prima di poter assumere un’allenatore di livello-3.

Il contratto di un’allenatore dura 16 settimane. Se licenzi il tuo allenatore prima che scada il suo contratto, dovrai pagare una multa di $10,000, oltre all’ingaggio dell’allenatore per la durata rimasta sul suo contratto.

Gli assistenti del tuo allentore sono impiegati importanti per la tua struttura d’allenamento, dato che organizzano sessioni di allenamento specializzate ed individuali nei giorni d’allenamento. Ci sono diversi livelli di assistenti allenatore che la tua squadra potrà ingaggiare, che variano di qualità da livello-1 a livello-5. Potrai configurare i tuoi assistenti allenatore nella sezione Training nella pagina dello staff.

Lo stipendio per un’assistente allenatore di livello-1 è di $2,500 a settimana.

Lo stipendio per un’assistente allenatore di livello-2 è di $3,750 a settimana.

Lo stipendio per un’assistente allenatore di livello-3 è di $5,625 a settimana.

Lo stipendio per un’assistente allenatore di livello-4 è di $8,125 a settimana.

Lo stipendio per un’assistente allenatore di livello-5 è di $11,250 a settimana.

La durata di un contratto di un’assistente allenatore è di 6 settimane. Se licenzi un tuo assistente allenatore prima che scada il suo contratto, dovrai pagare una multa di $10,000, oltre all’ingaggio dell’assistente allenatore per la durata rimasta sul suo contratto.

Potrai ingaggiare quanti assistenti allenatori la tua squadra riuscirà a sostenere, ed anche diversi dello stesso tipo; ricorda però che il numero di sessioni individuali che potranno essere assegnate è determinato dal livello della struttura d’allenamento della squadra.

Per ulteriori informazioni sugli allenatori, i loro assistenti, e sulle struture d’allenamento, si prega di consultare la sezione della documentazione dedicata al Training.

Informazioni sullo staff finanziario
I consulenti finanziari aiutano la società combinando migliori tassi di interesse, impostando un piano di protezione per cautelarsi in caso di debiti, ed alzando il limite di credito. Potrai assumere solo un consulente per volta. Ci sono diversi livelli di consulenti finanziari che la tua squadra potrà ingaggiare, che variano di qualità da livello-1 a livello-3. Potrai assumere o cambiare i tuoi consulenti finanziari nella sezione Financial nella pagina dello staff.

Senza consulenti finanziari la tua squadra guadagna interessi annuali pari allo 0.03%, mentre paga i suoi debiti ad un tasso annuale di 0.15%. La società non sarà protetta in caso di debiti, ed il limite di credito sarà di -$50,000.

Se scegli di assumere un consulente finanziario di livello-1, verrà chiesto alla tua società di sottoscrivere un contratto stando al quale si impegnerà a pagare un salario settimanale di $3,125. Con un consulente finanziario di livello-1 la tua squadra guadagnerà interessi annuali pari allo 0.05%, mentre pagherà i suoi debiti ad un tasso annuale di 0.13%. La società sarà protetta in caso di debiti con un’importo di $50,000, ed il limite di crediti verrà esteso a -$200,000.

Il periodo per l’annuncio di un consulente finanziario di livello-2 è di 4 settimane e costerà al tuo club $50,000. Quando un candidato verrà trovato, verrà chiesto alla tua società di sottoscrivere un contratto stando al quale si impegnerà a pagare un salario settimanale di $5,625. Con un consulente finanziario di livello-1 la tua squadra guadagnerà interessi annuali pari allo 0.07%, mentre pagherà i suoi debiti ad un tasso annuale di 0.11%. La società sarà protetta in caso di debiti con un’importo di $200,000, ed il limite di crediti verrà esteso a sarà di -$400,000.

Il periodo per l’annuncio di un consulente finanziario di livello-3 è di 6 settimane e costerà al tuo club $100,000. Quando un candidato verrà trovato, verrà chiesto alla tua società di sottoscrivere un contratto stando al quale si impegnerà a pagare un salario settimanale di $12,500. Con un consulente finanziario di livello-1 la tua squadra guadagnerà interessi annuali pari allo 0.09%, mentre pagherà i suoi debiti ad un tasso annuale di 0.09%. La società sarà protetta in caso di debiti con un’importo di $500,000, ed il limite di crediti verrà esteso a sarà di -$700,000.

La durata di un contratto di un consulente finanziario è di 16 settimane. Se licenzi un tuo consulente finanziario prima che scada il suo contratto, dovrai pagare una multa di $10,000, oltre all’ingaggio del consulente per la durata rimasta sul suo contratto.

Per ulteriori informazioni su come i consulenti finanziari aiutano la squadra a non andare in bancarotta, si prega di consultare la sezione sulla bancarotta nella documentazione dedicata alle Finanze.

Informazioni sullo staff dello stadio
La tua società assume degli impiegati per gestire lo stadio nei giorni in cui ci sono delle partite. Questi impiegati sono essenziali per garantire che ogni spettatore tragga il massimo giovamento dalla partita. Se riuscirai a mantenere il tuo stadio in buone condizioni, ci sono ottime possibilità che I tuoi tifosi continueranno a comprare biglietti. Tutti gli impiegati dello stadio sono pagati a partita, e queste spese verranno dedotte nell’aggiornamento finanziario successivo alla partita. È possibile configurare il numero di impiegati dello stadio assunti in ogni tua partita nella sezione Stadium nella pagina dello staff.

Gli spazzini mantengono lo stadio pulito. Ogni spazzino viene pagato $210 a partita.

Gli inservienti lavorano per far sì che il campo, le luci, ed in generale lo stadio siano in ottime condizioni prima della partita. Ogni inserviente viene pagato $770 a partita.

Gli addetti alla sicurezza vengono dispiegati sia nello stadio che nella vicinanza delle panchine della squadra di casa e degli ospiti per affrontare comportamenti poco sportivi. Ogni addetto alla sicurezza viene pagato $350 a partita.

Gli steward danno il benvenuto agli spettatori, vendono i programmi, offrono servizi complementari, e servono cibo e bevande. Ogni steward viene pagato $250 a partita.

Gli intrattenitori allietano il clima festoso del pre-partita, creando un’atmosfera positiva nello stadio. Ogni intrattenitore viene pagato $960 a partita.


Ultima modifica di il Dom 3 Feb 2008 - 23:06, modificato 1 volta
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Dom 3 Feb 2008 - 23:06

Sponsor & Soci
Informazioni sugli sponsor e sui soci
Il tuo club beneficia del supporto finanziario degli sponsor e della dedizione totale dei suoi soci. Sia gli sponsor che i soci del club dimostrano il loro attaccamento alla società mettendo mano al portafogli; pertanto, ogni club attento al proprio sviluppo deve assicurarsi che le richieste di queste importanti fonti di introiti vengano accontentate. Potrai vedere il numero attuale di sponsor e soci, nonchè la loro soddisfazione, nella pagina degli sponsors.

Cos’è la soddisfazione degli sponsor e dei soci?
Gli sponsor saranno anche desiderosi di supportare il tuo club con pacchi di soldi, ma sono estremamente consci della loro imagine, ed avranno qualche esitazione nello sponsorizzare un club che non ottiene un’esposizione positiva. I tuoi sponsor mostreranno la loro soddisfazione se la tua squadra farà bene, ottenendo buoni risultati nel campionato. La loro soddisfazione invece scenderà se i tuoi giocatori faranno fatica a vincere le partite, scendendo così in classifica.

I soci del club sono quei tifosi che sostengono con entusiasmo la squadra acquistando abbonamenti allo stadio per tutta la stagione anno dopo anno. Così come gli sponsor, saranno disposti a sostenere di più la squadra quando ottiene I risultati, ma una serie di sconfitte può scoraggiare anche il supporter più accanito. I tuoi soci non rispondono solo ai risultati della squadra, ma anche alla loro esperienza quando vanno allo stadio, ed è quindi importante creare una buona atmosfera in tutti gli incontri casalinghi della squadra.

Il grado di soddisfazione degli sponsor e dei soci, che misura l’affiliazione tra loro ed il club, può variare da Grim a Euphoric.

Quando si aggiungono nuovi sponsor e nuovi soci?
Quando il tuo club sottoscrive un contratto con un nuovo sponsor, o disdice un contratto con uno sponsor attuale, la tua segretaria ti notificherà il Lunedì alle 9:00am.

Quando nuovi soci si aggiungono al tuo club, o quano soci esistenti lasciano il tuo club la tua segretaria ti notificherà il Lunedì alle 9:00am

Stadio
Informazioni sullo stadio
Lo stadio della squadra è motivo di gioia e orgoglio per ogni società. I giocatori vanno e vengono, ma lo stadio rimane come monumento al successo della squadra. Un tutto esaurito è un segnale inequivocabile che la tua squadra sta facendo bene e che l’atmosfera nel tuo stadio attira i tifosi.

Come posso ottimizzare il mio stadio?
In quanto manager, potrai ottimizzare l’esperienza nel tuo stadio assicurandoti che tutto fini liscio e che gli spettatori siano contenti con i servizi che il tuo staff è in grado di offrire.

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la sezione sullo stadium staff.

Nel caso in cui il tuo stadio faccia constantemente il tutto esaurito quando giochi le partite, o se grandi sezioni del tuo stadio sono spesso vuote, dovresti considerare una ristrutturazione dello stadio.

Come faccio ad ingrandire lo stadio?
È possible cambiare i la disposizione dei posti del tuo stadio nella pagina stadium. Ci sono cinque tipi di posti che possono essere costruiti, ed ognuno di essi punta a soddisfare le esigenze diverse sezioni del pubblico. Elencati in ordine di costo per unità, questi sono Standing, Uncovered, Covered, Member, and Corporate.

Oltre al costo per unità, la ditta specializzata nella costuzione degli stadi chiedera un compenso forfettario di $50,000 per effettuare i cambiamenti allo stadio. L’importo totale della ristruttarazione verrà dedotto immediatamente dai tuoi introiti. Ogni tipo di ristrutturazione impiegherà almeno cinque giorni prima di essere completato.

Espandere il numero di posti in piedi (Standing) nello stadio costerà $50 per unità.

Espandere il numero di posti a sedere scoperti (Uncovered) nello stadio costerà $100 per unità.

Espandere il numero di posti a sedere coperti (Covered) nello stadio costerà $150 per unità.

Espandere il numero di riservati ai soci (Member) nello stadio costerà $250 per unità.

Espandere il numero di posti VIP (Corporate) nello stadio costerà $1,000 per unità.

Inserisci il numero di unità che vuoi aggiungere al numero di posti di ogni tipo esistenti. Puoi anche inserire numeri negativi per rimuovere unità.

Giovanili
Informazioni sulle giovanili
Le giovani rappresentano il futuro della tua squadra. Giovani promesse della tua regione sono desiderose di arruolarsi nelle tue giovanili per imparare le caratteristiche necessarie per diventare le stelle del rugby mondiale di domani.

Le giovanili ingaggiano giovani dai 16 ai 19 anni di età, i quali diventano eleggibili per essere promossi in prima squadra una volta compiuti i 17 anni di età. Se un giocatore compie 20 anni senza essere promosso in prima squadra, egli lascerà le giovanili per seguire un’altra carriera, possibilmente nell;industria dell’intimo femminile.

Informazioni sul campionato giovanile
Il momento più importante della settimana per i giocatori delle giovanili è la partita di campionato giovanile, quando scenderanno in campo per scontrarsi contro le giovanili del club che sfiderà la prima squadra. Queste partite sono preludi alle gare della prima squadra, con calcio d’inizio ogni Sabato alle 12:35pm, due ore prima dell’evento principale.

La squadra giovanile ha la sua classifica di campionato separata, di formato simile a quella per la prima squadra. Detto ciò, la squadra giovanile non viene nè promossa nè retrocessa, e l’unica importanza della classifica è quella di comparere i risultati della tua squadra con quelli delle giovanili avversarie.

Quando imposti la formazione per le tue giovanili devi seguire le stesse scadene della prima squadra: la formazione deve essere impostata prima delle 9:30am del giorno della partita, e le tattiche dovranno essere impostate prima delle 10:30am.

Come posso investire nelle mie giovanili?
L’investimento nelle giovanili ha un’impatto sulla qualità sia degli scout sia del programma di allenamento Potrai investire da $5,000 a $50,000 per settimana. Investimenti più importanti porteranno ad un maggiore sviluppo del sistema di osservamento e dell’ambiente di allenamento all’interno delle giovanili.

L’investimento nelle giovanili può essere cambiato nella pagina delle giovanili.

Come faccio a promuovere un giocatore delle giovanili?
Una volta a settimana potrai promuovere un giocatore dalla tua squadra giovanile alla prima squadra. Quando promuovi un giocatore, un nuovo giovane verrà preso dalla cima di una lista d’attesa ed ingaggiato nelle giovanili. Se hai già promosso un giovane in questa settimana, dovrai aspettare le 12am di Martedì, allo scoccare della mezzanotte, prima di promuovere un’altro giovane.

Per promuovere un giocatore, usa l’opzione per le promozioni sulla pagina delle giovanili. Alcuni giocatori non posso essere promossi dato che, come da regolamento di campionato, un giocatore deve avere almeno 17 anni di età per giocare in prima squadra. Inoltre, un giovane non può essere promosso il Sabato tra la scadenza per l’impostazione della formazione alle 9:30am fino alla fine delle attività legate alle partite.



Anche stavolta, spero che questo tipo di post sia di aiuto. Qualunque tipo di risposta aiutera' nello sviluppo di post successivi. O alla loro assenza, nel caso in cui non pensiate aiuti.

A breve per ulteriori aggiornamenti.
All the best,
Ikuvium
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Mer 6 Feb 2008 - 22:30

Questo e' il quarto capitolo della traduzione completa delle regole per aiutare i meno anglofoni. Come gia' detto, la segnalazione di eventuali errori e/o miglioramenti non solo e' ben accetta, ma e' anche fortemente incoraggiata.


Capitolo IV - La Squadra
I giocatori
Informazioni sui tuoi giocatori
I tuoi giocatori rappresentano la tua squadra in campo. Visto che puoi investire nella loro crescita e nel loro sviluppo nel tempo, sono anche gli assetti più importanti della tua squadra.

In ogni momento, la tua squadra deve avere in rosa 25 giocatori schierabili, e cioe’ giocatori che non sono infortunati. Non potrai nè vendere nè licenziare un giocatore se ciò lascerebbe la tua squadra con meno di 25 giocatori attivi.

L’età dei giocatori, ed il salario che percepiscono, aumentano alla fine di ogni stagione: Domenica sera, a mezzanotte, alla fine della 15esima settimana. Non c’è il pensionamento forzato per i giocatori più anziani, anche se ad un certo punto tra i 34 ed i 42 anni potresti notare che le loro skill cominceranno a deteriorarsi.

La rosa dei tuoi giocatori puo’ essere vista nella pagina della squad. Puoi elencare i giocatori in base a diversi attributi, tra cui CSR, altezza, peso, età, stato di forma, e livello d’energia. Inoltre, i membri Premium possono anche elencarli in ordine di maglia ed in ordine di skill.

Cos’è il CSR?
CSR significa Complete Skill Rating (Valore Totale delle Skill). È un giudizio obbiettivo e combinato del valore di un giocatore in base allo stato di forma, energia, esperienza, e skill. Dato che lo stato di forma ed il livello di energia variano giornalmente, il CSR puo’ essere diverso di giorno in giorno.

Cosa sono lo stato di forma ed il livello di energia?
Lo stato di forma di un giocatore, che puo’ variare da Non-Existent (Inesistente) ad Impressive (Impressionante), è una stima di quanto bene stia facendo un giocatore. Tutti i giocatori possono variare tra fasi positive e fasi negative nel corso di una stagione. Questo valore può cambiare di giorno in giorno, ed è quindi importante tenere d’occhio lo stato di forma di un giocatore.

Il livello di energia di un giocatore è un indicazione dello stato fisico generale del giocatore, che puo’ variare da Dead (Morto) a Perfect (Perfetto). Il livello di energia attuale dà una stima di quanto stanco o riposato sia un giocatore per via dei suoi sforzi per la squadra, tra cui il loro rendimento in partita ed in allenamento. I livelli di energia scendono tipicamente dopo le partite e gli allenamenti, ed aumentano la sera una volta che i giocatori hanno l’opportunità di riposarsi e riprendersi!

Quali sono gli attributi personali dei miei giocatori?
L’aggressività di un giocatore, che può variare da Timid (Timido) a Psychotic (Psicotico), è un’indicazione dell’intensità che offrono alla loro prestazione. Giocatori altamente aggressivi prenderanno rischi ed approfitteranno delle opportunità con più probabilità, ma concederanno falli ed altre infrazioni più frequentemente dei loro compagni meno aggressivi.

L’attributo della disciplina, che può variare da Rebellious (Ribelle) a Flawless (Perfetto), è un’indicazione di quanto tecnicamente composto sia il giocatore durante una partita. I giocatori con alta disciplina saranno meno inclini a non rispettare le regole e commetteranno meno errori tecnici che giocatori con minor discipina, che avranno invece più probabilità di commetterne quando cercheranno di provare a vincere la palla o a spezzare l’attacco avversario illegalmente.

Il carisma è un’attributo importante per il tuo capitano. Variando da Non-Existent (Inesistente) a Impressive (Impressionante), dà un’indicazione sulla sua abilità di guidare gli altri ed effettuare decisioni chiave durante una partita.

Cos’è l’esperienza?
L’attributo dell’esperienza dà un’indicazione di quanto atti siano i giocatori a giocare a rugby, con i giocatori alle prime armi che commetteranno più errori nel gioco che i loro compagni con più esperienza. I giocatori appena usciti dale giovanili avranno più probabilità di avere un livello di esperienza più basso, fino ad un minimo di Non-Existent (Inesistente), mentre giocatori che stanno giocando da più a lungo avranno un livello più elevato, fino ad un massimo di Impressive (Impressionante). Un’alto livello di esperienza è specialmente importante per il capitano.

I giocatori ottengono esperienza partecipando continuamente alle partite. Le partite di campionato ed i play-off rappresentano le migliori opportunità per un giocatore di guadagnare esperienza, ma traggono anche benefici dalle amichevoli e dalle partite di coppa. I giocatori in panchina ricevono meno esperienza che quelli sul campo.

Cos’è la storia dei miei giocatori?
La pagina del profilo dei giocatori contiene annotazioni sulla storia del giocatore, elencando momenti chiave nella carriera di un giocatore, tra cui partite importanti, miglioramenti significativi dell’allenamento, e la storia dei trasferimenti. Quando un giocatore lascia la tua squadra per un’altra, la sua storia viene trasferita alla nuova squadra al momento del suo arrivo.

Skills
Quali sono le skill dei miei giocatori?
Il tuo staff di allenamento tiene nota di dieci skill rugbistiche chiave, che possono variare da Non-Existent (Inesistente) a Godly (Divino). I giocatori sono tipicamente migliori in alcune skill che in altre, ed analizzando attentamente il set delle skill dovresti riuscire a determinare dove dovrebbe essere schierato per dare il miglior contributo alla partita.

Per ulteriori informazioni sulle posizioni dei giocatori, si prega di consultare la sezione sulle posizione nella Guida al Rugby.

Resistenza
I giocatori con valori di resistenza alti avranno più probabilità di giocare a pieno ritmo durante una partita, e si stancheranno meno facilmente che giocatori con meno resistenza. Inoltre, visto che la resistenza e’ legata ai livelli di energia, i giocatori con alta resistenza avranno maggiori probabilità di recuperare dopo le partite, e dopo le estenuanti sessioni di allenamento.

Attacco
Un giocatore con un alto valore di attacco sarà bravo ad avanzare con la palla. Sarà uno dei tuoi migliori realizzatori di mete, e potrebbe essere il caposaldo della squadra quando si confronterà con la difesa avversaria.

Tecnica
Il valore della tecnica misura l’abilità di un giocatore di ottenere e mantenere il possesso di palla al breakdown. I giocatori con alta tecnica avranno maggiori probabilità di causare un turnover quando contrasteranno il possesso, e minori probabilità di perderlo.

Elevazione
Giocatori con alta elevazione avranno maggiori probabilità di far loro le palle alte. Saranno obbiettivi principali nelle touche, ed adatti a raccogliere la palla negli up and under.

Agilità
Giocatori con alta agilità hanno una gran capacità di rimanere in piedi mentre sono in possesso di palla. Eviteranno tackle avversari e troveranno varchi nella difesa. Questa è un’ottima skill per i backs che cercheranno di smarcarsi e superare giocatori avversari.

Passaggi
Giocatori con valori alti di passaggi sono adatti a portare, passare, e ricevere la palla. Faranno meno errori mentre in possesso, proteggeranno la palla quando avanzeranno, e sono competenti nello scaricare la palla ai loro compagni. Questa è una skill chiave per i tallonatori, che cercheranno di lanciare la palla verso gli avanti durante le touche.

Difesa
Il valore della difesa misura l’abilità di un giocatore di effettuare tackle e respingere gli attacchi avversari. Giocatori con alti valori di difesa proteggeranno il loro territorio, e creeranno giocate difensive importanti.

Forza
Un giocatore con tanta forza sarà il tuo tipico, grosso, forte avanti che sa come sfruttare la sua potenza. Un valore alto è imprescindibile per il tuo pacchetto di avanti che devono imporsi nelle maul e nelle mischie. È anche una skill importante per quei backs che cercano di rimanere in piedi dopo i contatti ed evitare i tackle avversari.

Velocità
Considerando sia accelerazione che velocità, i giocatori con un’alta skill velocità saranno capaci di scappar via agli avversari e guadagnare territorio velocemente, o rincorrere un avversario che è riuscito a ritrovarsi dietro la linea dei difensori.

Calci
L’attributo dei calci incorpora tutti gli aspetti del calciare: ripartenze, calci piazzati, e calci di gioco. Un giocatore con alta skill di calci è bravo nello spazzare la palla, cercare le touche, pescare aree poco difese in avanti, attaccare sia con gli up and under che con i drop, e mandare la palla tra i pali sia dalla distanza che da angoli stretti.

Statistiche
Statistiche di squadra
// Da scriversi
Statistiche di giocatore
// Da scriversi


Spero che questo tipo di post sia di aiuto. Qualunque tipo di risposta aiutera' nello sviluppo di post successivi. O alla loro assenza, nel caso in cui non pensiate aiuti.

A breve per ulteriori aggiornamenti.
All the best,
Ikuvium
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Dom 10 Feb 2008 - 16:30

Questo e' il quinto capitolo della traduzione completa delle regole per aiutare i meno anglofoni. Come gia' detto, la segnalazione di eventuali errori e/o miglioramenti non solo e' ben accetta, ma e' anche fortemente incoraggiata.


Capitolo V - Competizioni
Informazioni sui campionati
Il tipo di competizione più importante al quale partecipa la tua squadra è il campionato nazionale. Ogni nazione ha campionati diversi, divisi in un sistema piramidale di serie, dove ogni nazione ha un campionato di prima divisione, quattro di seconda divisione, sedici di terza divisione, e così via in multipli di quattro.

In una nazione con cinque divisioni:

1a divisione - 1 girone (I.1) contenente 8 squadre
2a divisione - 4 girone (II.1-II.4) contenente 32 squadre
3a divisione - 16 girone (III.1-III.16) contenente 128 squadre
4a divisione - 64 girone (IV.1-IV.64) contenente 512 squadre
5a divisione - 256 girone (V.1-V.256) contenente 1024 squadre

Ogni girone consiste di otto squadre, ed in ogni stagione la tua squadra giocherà un minimo di quattoridici partite, divise tra partite in casa e partite in trasferta con sette altre squadre. Il progresso della tua squadra nel sistema di divisioni è interamente dipendente sui tuoi risultati nel corso della stagione. Le quattro migliori squadre in ogni girone saranno in cima alla classifica e saranno eliggibili per la promozione in una divisione superiore o, se in prima divisione, per giocarsi il titolo nazionale. In tutte le divisioni, tranne l’ultima, le quattro squadre in fondo alla classifica si ritroveranno in zona retrocessione, con le ultime dure retrocesse automaticamente.

La pagina campionato
Visitando la pagina del campionato potrai visionare gli ultimi risultati, le prossime partite, le squadre in testa nella corsa alla promozione, ed i migliori giocatori del girone. Da qui avrai anche accesso alla clubroom della serie, dove potrai conversare con (o intimidire!) i tuoi avversari di girone.

Quanto dura una stagione?
Una stagione dura sedici settimane. Nelle prime quattordici tu ed I tuoi rivali vi batterete per le parti alte della classifica. Venerdì e Sabato della quindicesima settimana le migliori quattro squadre parteciperanno ai playoff per decidere la classifica finale ed eventuale promozione (o titolo nazionale nel caso della prima divisione). Le qualifiche per la promozione si giocheranno la domenica della quindicesima settimana. L’ultima, sedicesima settimana di una stagione non ha partite organizzate.

Cos’è la classifica?
La classifica mostra i risultati del campionato stagionale, elencati in ordine di punti totali guadagnari nelle partite. Le quattro squadre con punteggio più alto alla fine della stagione prenoterranno un posto nei playoff, con la migliore coniderata per la promozione nella divisione superiore o vittaria del titolo, se già in prima divisione. Le quattro squadre in fondo alla classifica alla fine della stagione si ritroveranno in zona retrocessione, con le ultime due retrocesse automaticamente nella divisione inferiore, se quest’ultima esiste

I punti vengono ottenuti sia vincendo le partite (4 punti) che pareggiandole (2 punti). Un punto di bonus (BT) verrà assegnato ad ogni squadra che segnerà più di quattro mete in una partita indipendentemente del risultato finale. Un unto bonus (BL) potrebbe essere assegnato alla squadra sconfitta se il margine di vittoria avversario è inferiore ai sette punti. Solo la squadra sconfitta potrà ottenere entrambi i punti bonus.

Quando due squadre appaiate in classifica hanno gli stessi punti totali, la squadra nella posizione più alta sarà quella con differenza punti maggiore, più mete bonus (BT), o più punti sconfitta (BL).

Nella pagina della classifica potrai vedere la classifica attuale e gli ultimi risultati.

Cosa sono i Playoff?
Ogni stagione, le quattro squadre in cima alla classifica di ogni girone prenotano un posto ai playoff, che si svolgeranno durante il quindicesimo finesettimana della stagione. Questo è l’ultimo, emozionante finesettimana che decide chi sarà il vincitore del girone e come verranno distribuiti i trofei ed i premi finali.

Le semifinali si svolgeranno il venerdì pomeriggio, dove la prima classificata ospiterà la quarta, e la seconda ospiterà la terza. L’indomani verrà assegnato il titolo nell’ultima partita che si svolgerà in casa della squadra meglio piazzata tra quelle rimaste in gioco. Se la partita terminerà in pareggio, verrà decretata come vincitrice la squadra in vantaggio all’intervallo, con più mete segnate, o se la parità sussiste, alla squadra di casa.

Durante I playoff, le squadre qualificate si giocano le prime quattro posizioni. Il vincitore della finale diventerà primo in classifica, mentre l’altra finalista si piazzerà seconda, indipendentemente dal risultato raggiunto durante il campionato. Le due squadre eliminate in semifinale si classificheranno invece nelle posizione ottenute in campionato, visto che non ci sarà una finale per il terzo e quarto posto. Giocarsi I playoff permette a qualunque delle prime quattro squadre di portar via il primo posto e relativa promozione in divisione superiore, a meno che non ci sia in palio il titolo nazionale.

A chi vengono assegnati i premi?
In ogni girone, le squadre classificatesi tra la prima e la quarta posizione riceveranno premi. Le squadre in divisioni più alte riceveranno premi più alti che le squadre in divisioni più basse.

Divisione 1’ 2’ 3’ 4’
1 $200,000 $140,000 $90,000 $50,000
2 $160,000 $100,000 $70,000 $40,000
3 $120,000 $80,000 $60,000 $30,000
4 $100,000 $60,000 $50,000 $25,000
5 $80,000 $50,000 $35,000 $20,000
6 $60,000 $40,000 $25,000 $15,000

I premi verranno distribuiti poco dopo la finale dei playoff, quando verrà annunciata la classifica finale. Oltre ai premi, le prime tre classificate vinceranno trofei che potranno esporre nella lobby.

Cos’è la promozione?
A meno che la tua squadra non stia già in prima divisione, potrai avanzare in una divisione superiore ottendo la promozione. Tutti i vincitori dei playoff vengono considerati per la promozione, con il miglior 50% delle squadre classificate di diritto. Il restante 50% dovrà scontrarsi con le quinte e seste classificate del girone dove verrebbero promosse nel caso in cui vincano la partita di qualificazione. Gli avversari veranno decisi poco dopo la fine dei playoff.

La partita di qualificazione si giocherà durante la quindicesima settimana, la domenica dopo i playoff. Se la partita terminerà in pareggio, verrà decretata come vincitrice la squadra in vantaggio all’intervallo, con più mete segnate, o se la parità sussiste, alla squadra di casa.

Nella pagina delle tavole di promozione potrai vedere le squadre di ogni girone favourite per la promozione, con le squadre sopra la linea in prima fila per la promozione diretta.

Cos’è la retrocessione?
A meno che la tua squadra non sia già nell’ultima divisione, potrebbe scendere in una divisione inferiore se manca la qualificazione ai playoff. La settima e l’ottava sono retrocesse automaticamente, mentre la quinta e la sesta devono difendersi il posto ospitando I vincitori dei playoff del girone ove verrebbero retrocesse, vincendo la partita di qualificazione. Gli avversari veranno decisi poco dopo la fine dei playoff.

La partita di qualificazione si giocherà durante la quindicesima settimana, la domenica dopo i playoff. Se la partita terminerà in pareggio, verrà decretata come vincitrice la squadra in vantaggio all’intervallo, con più mete segnate, o se la parità sussiste, alla squadra di casa.

Chi sono i migliori giocatori?
Una lista delle migliori (e peggiori) prestazioni nella tua divisione è disponibile nella pagina dei migliori giocatori. Queste liste vengono aggiornate poco dopo la fine delle partite.

Cos’è il campionato giovanile?
Il campionato giovanile è una competizione stagionale in cui I giocatori delle tue giovanili sfidano I pari-età delle giocanili avversarie. Le partite si giocano prima della partita di campionato della prima squadra il sabato pomeriggio, e le loro prestazioni sul campo ti daranno una buona indicazione del loro progresso nelle tue giovanili.

Nonostante le tue giovanili abbiano il loro campionato, non ci sono nè playoff, ne partite di qualificazione, ne parite di coppa nazionale.

Per ulteriori informazioni sulle giovanili, si prega di consultare la sezione sulle giovanili nella documentazione sulla squadra.

La Coppa Nazionale
Informazioni sulla Coppa Nazionale
La coppa nazionale è una competizione ad eliminazione diretta in cui le squadre di tutto il paese si sfidano fino a che non ne rimarrà solo una. Ogni squadra riceverà un seed ranking, che durerà per tutta la competizione.

Le partite attuali e precedenti per ogni coppa nazionale possono essere viste nella pagina della Coppa.

Come vengono decisi i miei avversari per la coppa nazionale?
All’inizio di ogni stagione avviene il sorteggio che accoppia squadre in maniera casuale.
Quello che segue è un’esempio di quante squadre parteciperanno alla coppa in base al numero di divisioni in quella nazione.

Divisioni Squadre Totali Squadre in Coppa
1 8 8
2 40 32
3 168 128
4 680 512
5 2728 2048
6 10920 8192

Gli avversari vengono decisi nel sorteggio iniziale. Le squadre sorteggiate per prime giocheranno contro le squadre sorteggiate subito dopo. Ad esempio, la vincitrice tra la prima e la seconda giocherà contro la vincente tra la terza e la quarta, e così via, finchè non rimarranno solo due squadre alla fine. Le squadre sorteggiate per prime giocheranno sempre in casa, anche in finale.

In caso di pareggio, la squadra sorteggiata in casa avanzerà al prossimo turno.

Perchè la mia squadra dovrebbe partecipare?
Ogni squadra nel tuo paese puo giocarsi le sue chance per la vittoria della coppa, ma solo le migliori ci riusciranno. Se gloria ed ammirazione non ti bastano, considera anche che ci sono:

Premi: Il vincitore della coppa otterrà un premio di $200,000 mentre il secondo classificato riceverà $100,000. Questi importi verranno consegnati alla squadra al termine della stagione, non alla fine della coppa.

Trofei: La vincitrice della coppa e l’altra finalista riceverranno... coppe! Queste verranno esposte nella lobby della squadra.

Introiti dalle partite: Una permanenza prolungata nella coppa garantirà alla squadra una buona serie di profitti. Per ogni partita nella coppa, le squadre che giocano in trasferta otterranno un terzo degli introiti della partita dopo che tutte le spese sono state sottratte, mentre le squadre che giocheranno in casa otterranno due terzi degli introiti. Se non ci sono profitti, sarà la squadra di casa a pagare.

Presenze: I giocatori che partecipano alla coppa beneficieranno di maggiore esperienza ed allenamento partita, anche se in minor proporzione delle partite di campionato.

Amichevoli
Informazioni sulle amichevoli

Le amichevoli sono un’opportunità per sfidare qualunque squadra di Blackout Rugby. I risultati delle amichevoli non hanno effetti sulla posizione della squadra in qualunque competizione, ma offrono un’opportunità per fare esperimenti con la tua squadra e per provare approcci tattici diversi, per affrontare una varietà di avversari.

Tutte le amichevoli si giocano il lunedì alle 7:35pm. Quando selezioni una formazione per le tue amichevoli devi seguire le stesse scadenze che per le partite di campionato: la formazione deve essere dichiarata prima delle 9:30am del giorno della partita, e le tattiche devono essere impostate prima delle 10:30am. Se la tua squadra farà visita ad una squadra di un’altra nazione, tutti gli orari sono relativi alla località della squadra di casa.

I giocatori che partecipano alla amichevoli beneficieranno di maggiore esperienza ed allenamento partita, anche se in minor proporzione delle partite di campionato

Non ci sono impatti finanziari alle squadre che giocano le amichevoli. Il numero di spettatori è generalmente basso, e lo stadio è gestito da volontari. La soddisfazione degli sponsor non verrà alterata dal risultato delle amichevoli.

Per ulteriori informazioni su come impostare una formazione, si prega di consultare la sezione sulle formazioni nella documentazione delle Partite.

Come posso organizzare un’amichevole?
Se vuoi ospitare una squadra per un’amichevole, clicca il link Request a friendly game nella lobby del club che vorrai sfidare. Le amichevoli devono essere organizzate prima delle 10pm di domenica. La squadra avversaria verrà notificata dell’offerta di amichevole e potrà accettarla o declinarla nella sezione Requests Received della pagina delle amichevoli. Potrai seguire la richesta per un’amichevole nella sezione Requests Made della pagina delle amichevoli. Una volta accettata, la partita comparirà nella pagina calendario di entrambe le squadre.

La clubroom amichevoli è l’unico posto in cui è permesso annunciare la ricerca di un’amichevole.

Competizioni Internazionali
Informazioni sulle competizioni internazionali
Ci sono molte nazioni attive rappresentate in Blackout Rugby. Purtroppo, non ci sono ancora competizioni nazionali organizzate nel gioco. Nonostante ciò, ci sono piani per implementarle nel futuro, e sei quindi incorraggiato ad iniziare a mettere in ordine i migliori giocatori che la tua nazione ha da offrire visto che potranno, un giorno, essere convocati per guidare la loro nazionale sul palcoscenico internazionale.


Spero che questo tipo di post sia di aiuto. Qualunque tipo di risposta aiutera' nello sviluppo di post successivi. O alla loro assenza, nel caso in cui non pensiate aiuti.

A breve per ulteriori aggiornamenti.
All the best,
Ikuvium
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Dom 24 Feb 2008 - 13:55

Questo e' il sesto capitolo della traduzione completa delle regole per aiutare i meno anglofoni. Come gia' detto, la segnalazione di eventuali errori e/o miglioramenti non solo e' ben accetta, ma e' anche fortemente incoraggiata.


Capitolo VI - Le Partite

Formazioni
Informazioni sulle formazioni
Puoi pianificare quail giocatori parteciperanno alle prossime partite, e le tattiche che useranno, attraverso la pagina formazioni. La pagina formazioni per la squadra giovanile e la prima squadra sono disponibili nella pagina fixtures. Inoltre, la pagina della formazione per la prossima partita della prima squadra è disponibile nella pagina della prossima formazione.

La formazione deve essere impostata prima delle 9:30am del giorno della partita. A quel punto, il tuo allenatore annuncerà la selezione nella pagina Lobby tra le notizie visibili pubblicamente, a disposizione di tutti i manager che vorranno vederla. Le tue tattiche potranno essere cambiate fino alle 10:30am del giorno della partita. Se la formazione non viene impostata prima delle 9:30am, la tua formazione di default verrà selezionata. Se le tue tattiche non verranno impostate prima delle 9:30am, le tue tattiche di default verranno usate.

Quando un giocatore è infortunato, o è stato ceduto o licenziato, quel giocatore verrà rimosso dalla formazione di tutte le prossime partite. Il giocatore non selezionabile verrà sostituito da un giocatore disponibile della tua squadra. Non potrà essere selezionato fino a che non si sarà ripreso.

Come imposto la formazione?
Il primo apice nella pagina della formazione, etichettato Starting Lineup, dà una visuale complessiva della tua formazione sul campo. Ogni giocatore nella tua squadra è schierabile in ogni posizione, numerata da 1 a 15. Ogni giocatore schierato può anche essere selezionato come tiratore e come capitano.

Come imposto le riserve?
L’apice adiacente, etichettato On the Bench, elenca le riserve che potranno sostituire un titolare in caso di infortunio. Ogni giocatore nella tua squadra può essere selezionato per un posto in panchina, numerato da 1 a 7. Impostazioni aggiuntive riguardo alla loro posizione preferita sono richieste. Ogni titolare o riserva può essere selezionato come tiratore e capitano di riserva.

Come imposto le tattiche?
Il terzo apice nella pagina della formazione, etichettato Tactics, offre istruzioni impostabili che avranno un’effetto sulle tattiche che userà la squadra durante la partita. Queste istruzioni sono divise in quattro categorie: Attacco, Difesa, Calci, ed Intensità.

Le istruzioni per l’attacco sono presentate sotto forma di barre percentuali, che permettono di specificare i pesi di Quattro movimenti offensive: Pick and Go, Driving play, Expansive play, e Creative play. Questi termini sono definiti nella Guida al Rugby.

Le istruzioni per la difesa ti permettono di specificare uno dei tre approcci difensivi: Drift defense, Rush defense, and Man on Man coverage. Questi termini sono definiti nella Guida al Rugby. La valutazione attuale della tua squadra in ogni tipo di difesa è elencata. La valutazione aumenterà e diminuirà in base alla frequenza con la quale ogni tattica viene usata di partita in partita.

Le istruzioni per i calci sono presentate sotto forma di barre percentuali. Il livello di calci permette di specificare il peso dato ai calci offensivi ed alle istruzioni per l’attacco presentate sopra. Puoi anche specificare i pesi associati a due tipi di calci offensivi, Kicking for touch e Up and Under. Inoltre, puoi specificare se i calci offensivi includono tentativi per cercare drop. Questi termini sono definiti nella Guida al Rugby.

Le istruzioni per l’intensità ti permettono di specificare l’importanza con cui la squadra preparerà la partita. Se l’intensità è alta, la tua squadra userà più energie per ottenere un risultato positivo. Ma fai attenzione, perchè potresti ritrovarti dei giocatori più stanchi e più pigri tra le mani se li sproni troppo!

Come imposto la mia formazione di default?
Quando salvi la tua formazione, puoi scegliere se Salvarla come default. Quando questa opzione è selezionata, tutte le partite che non sono state configurate indipendentemente useranno gli stessi giocatori di campo e panchina, e le stesse tattiche.

Condizioni di gioco
Informazioni sul tempo
Il tempo gioca un ruolo importante nella partita. Condizioni severe possono limitare la prestazione della squadra e l’esecuzione delle tattiche. Il meteo attuale nel tuo paese è sempre visibile nel angolo in alto a destra del sito di Blackout Rugby. Le previsioni del tempo per i prossimi tre giorni possono essere viste visitando la lobby nazionale. Le previsioni vengono mostrate in intervalli di sei ore all’1pm, alle 7pm, all’1am, e alle 7am ( dell’orario relativo al paese), anche se il tempo può cambiare ogni tre ore.

Che effetto ha il tempo sulla partita?

Soleggiato
Una giornata perfetta per il rugby!

Parzialmente nuvoloso
Un’ottima giornata per il rugby.

Nuvoloso con sole a sprazzi
Una buona giornata per il rugby, ma speriamo che le condizioni non peggiorino!

Nuvoloso
Non una brutta giornata per il rugby, ma il tempo potrebbe cambiare in peggio ogni minuto!

Pioggia
Non troppo male, ma la squadra potrebbe avere problemi a maneggiare la palla bagnata ed a rimanere in piedi.

Pioggia forte
Il campo è fangoso e la palla una saponetta, una brutta giornata per giocare a rugby!

Temporali
È buio e bagnato, la palla non si tiene, e gli scarpini non fanno presa nel campo, ma almeno non è una tempesta vera e propria!

Pioggia con sole
Manca un pò di aderenza sul campo, ma poteva andare peggio.

Ventoso
Non un a buona giornata per il rugby. Calciare la palla potrebbe essere un problema, oggi.

Acquazzone
Una pessima giornata per il rugby! Il campo è una pista per la lotta nel fango, ed il vento è assordante! Perchè non hanno annullato la partita!

Neve
Fa troppo freddo per giocare a rugby, oggi! Il campo è ghiacciato ed il freddo toglie energie ai giocatori!

Grandine
Che brutta giornata! La forza della squadra verrà diminuita dal freddo ed il campo è un vero orrore!

Nota: In questa fase del gioco il tempo non influisce sulle partite.

Live Scoring
Informazioni sul Live Scoring
Il Live Scoring è il modo migliore di essere aggiornati sul risultato della tua squadra. La cronaca dal vivo viene riportata in tempo reale sul tuo computer, tenendoti incollato davanti allo schermo fino alla fine degli ottanta minuti. La pagina live scoring è accessibile cliccando su una qualunque partita.

Puoi monitorare il risultato di un’altra partita nella tua watchlist cliccando l’icona dell schermo nella pagina live scoring della partita. Un tabellone comparirà nella watchlist che verrà oggiornato ogni volt ache cambierà il risultato. I membri Premium possono aggiungere un numero illimitato di partite alla loro watchlist.

Come posso rivedere una partita?
Puoi rivedere la cronaca intera di una partita nella pagina live scoring page della partita. Il link Match Review mostrerà tutta la cronaca insieme, mentre il link Match Replay rigiocherà la partita dall’inizio alla fine, come fosse in tempo reale. I membri Premium potranno avere accesso ad una versione stampabile della cronaca.

Le partite possono essere riviste e rigiocate dalla pagina live scoring per la settimana successiva alla partita. Dopo sette giorni solo il risultato finale, il riassunto della partita, ed il resoconto del cronista saranno disponibili.

Rapporti della Partita
Riassunto della partita
Poco dopo ogni partita, sulla pagina live scoring verrà mostrato il riassunto ufficiale della partita. I nomi di coloro che hanno segnato punti verranno elencati, divisi per mete, conversioni, drop e calci. Inoltre, il numero totale di spettatori verrà mostrato, diviso secondo i settori occupati nello stadio.

Il resoconto del cronista
Oltre al riassunto della partita, il resoconto del cronista sarà disponibile. Questo è un giudizio delle prestazioni di entrambe le squadre. Il cronista giudicherà la prestazione della squadra nell’insieme, degli avanti e dei trequarti, e dei giocatori individuali.

La valutazione del cronista avviene in due parti, come ad esempio Decent (To Potential), dove la prima è una misura della qualità della prestazione del giocatore durante la partita, e la seconda suggerisce come il loro contributo in quella partita si confronta con il loro potenziale.

Ci sono molte variabili che influenzano queste valutazioni, come gli attributi e le skill, la loro predisposizione alla posizione nella quale hanno giocato, le tattiche usate nella partita, ed ovviamente la fortuna. Se un giocatore continua ad ottenere valutazioni al di sotto del suo potenziale, potresti voler dare un’occhiata alle variabili che contribuiscono a questa valutazione. Studia le statistiche, come ad esempio tackle mancati, palle perse, e penalità date che potrebbero rivelare I punti deboli che potresti migliorare attraverso l’allenamento, o trovando un’altro ruolo per il tuo giocatore dove questi punti deboli non siano così visibili. Se la tua ala non vede mai la palla, potresti aggiustare le tattiche per dargli più possibilità di avere un impatto sulla partita.


Spero che questo tipo di post sia di aiuto. Qualunque tipo di risposta aiutera' nello sviluppo di post successivi. O alla loro assenza, nel caso in cui non pensiate aiuti.

A breve per ulteriori aggiornamenti.
All the best,
Ikuvium
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Ven 7 Mar 2008 - 22:46

Questo e' il settimo capitolo della traduzione completa delle regole per aiutare i meno anglofoni. Come gia' detto, la segnalazione di eventuali errori e/o miglioramenti non solo e' ben accetta, ma e' anche fortemente incoraggiata.


Capitolo VII - L'Allenamento

Introduzione
Informazioni sull’allenamento
L’allenamento consistente dei tuoi giocatori col tempo migliorerà la loro prestazione. Ci sono due tipi di allenamento: l’allenamento di squadra e l’allenamento individuale. L’allenamento di squadra viene applicato alla tua intera squadra, mentre l’allenamento individuale ti permette di focalizzarti su specifici giocatori

Quando avviene l’allenamento?
Le tue strutture di allenamento ospitano una sessione di allenamento settimanale tra le 9:30am e le 12pm ogni martedì mattina. Inoltre, gli effetti dell’allenamento della partita verranno applicato subito dopo essa, anche se i miglioramenti nelle skill non verranno riportati fino a che i giocatori non verranno valutati nella giornata d’allenamento.

i giocatori infortunati non prendono parte all’allenamento.

Le prime sessioni
Cosa devo fare per impostare l’allenamento?
Prima di poter allenare I tuoi giocatori la tua squadra ha bisogno di una struttura di allenamento per ospitare le sessioni di allenamento; e di un’allenatore per guidare le attività di allenamento. Con una struttura di allenamento e un’allenatore puoi cominciare ad organizzare le sessioni di allenamento della squadra. Potrai inoltre ingaggiare allenatori per guidare gli allenamenti individuali per I tuoi giocatori più promettenti.

Come faccio a costruire le strutture dell’allenamento?
Vai alla pagina facilities e seleziona l’apice Training. Se la tua squadra non ha strutture di allenamento dovrai costruirne una prima di mpostare sessioni di allenamento. Se la tua squadra già ha strutture adeguate, potrai scegliere di migliorarle ad un livello superiore.

Consulta la sezione facilities della documentazione per ulteriori informazioni.

Come faccio ad ingaggiare un’allenatore?
Vai alla pagina staff e seleziona l’apiceTraining. Informazioni sul tuo allenatore attuale vengono esposte nell’apice Coach. Se la tua squadra non ha un’allenatore dovrai ingaggiarne uno per guidare le sessioni di allenamento. Se la tua squadra invece ha già assunto un’allenatore, puoi scegliere di mettere un’annuncio per un’allenatore di livello superiore. Una volta che la tua squadra avrà assunto un’allenatore e costruito strutture di allenamento potrai specificare sessioni di allenamento.

Consulta le sezioni della documentazione sui coaches e sil team training per ulteriori informazioni.

Come assumo gli assistenti allenatori?
Vai nella pagina dello staff e seleziona l’apice Training. Informazioni sui tuoi assistenti allenatori vengono esposte agli apici Attack Trainers, Defense Trainers, Fitness Trainers, e Kicking Trainers. Se la tua squadra non ha assistenti allenatori dovrai assumerli prima di impostare sessioni di allenamento individuali. Puoi assumere un numero illimitato di assistenti per ogni tipo, ma ricordati che le tue strutture di allenamento possono solo ospitare un numero limitato di sessioni individuali. Una volta che la tua squadra ha assunto degli assistenti allenatori, potrai assegnare sessioni di allenamento individuale per i tuoi giocatori.

Consulta la sezione trainers e individual training della documentazione per ulteriori informazioni.

Allenamento di Squadra
Cos’è l’allenamento di squadra?
Una volta a settimana la tua squadra si dà appuntamento alle strutture di allenamento e sotto la direzione dell’allenatore partecipa nella sessione di allenamento idi squadra. Queste sessioni avvengono nella giornata d’allenamento, e cioè il martedì dalle 9:30am alle 12:00pm.

Il numero di diverse sessioni che il tuo allenatore potrà condurre dipende dal livello dell’allenatore che il tuo club ha attualmente. Per ogni sessione disponibile potrai specificare una skill diversa: Stamina, Attack, Defence, Technique, Strength, Agility, and Handling.

Tutti I giocatori beneficiano dagli allenamenti di squadra, anche coloro che non hanno disputato una partita. Visto che gli allenandi più giovani sono quelli più impressionabili e più desiderosi di dimostrare il loro valore, essi beneficeranno di più dalle attività di allenamento.

Cos’è l’allenamento partita?
Sebbene non sia tanto intenso quanto la sessione di allenamento settimanale, i giocatori che partecipano alle partite ricevono un’allenamento aggiuntivo dopo di esse. Gli allenamenti delle partite miglioreranno quelle skill richieste dal ruolo in cui giocheranno i giocatori.

Eventuali infortuni durante le partite non negheranno gli effetti dell’allenamento partita.

Come imposto l’allenamento della squadra?
Nella pagina allenamento, seleziona l’apice Team Training, e seleziona una skill per ogni sessione che il tuo allenatore può disputare. Le sessioni di allenamento devono essere impostate prima dell’inizio di ogni giornata di allenamento: alle 9:30am di martedì mattina. Per beneficiare dell’allenamento partita, dovrai impostare le sessioni di allenamento prima del calcio d’inizio.

Allenamento Individuale

Cos’è l’allenamento individuale?
Nelle giornate di allenamento, sessioni intense di allenamento individuale possono essere prenotate con assistanti allenatori specializzati. Queste sessioni avvengono nella giornata di allenamento, la quale si svolge tra le 9:30am e le 12:00pm.

Ogni assistente allenatore dispone di tempo sufficiente per guidare sei sessioni di allenamento, che possono essere usate per allenare fino ad un massimo di sei giocatori. Ci sono quattro tipi di assistenti allenatore che la tua squadra potrà assumere, ed ognuno si specializza in una o più skills. Gli assistenti allenatori per l’Attacco sono specializzati nell’allenare Attacco, Velocità, Agilità, e Passaggi. Assistenti allenatori per la Difesa sono specializzati nell’allenare Difesa, Forza, Tecnica, ed Elevazione. Assistenti allenatori per la Forma sono specializzati nel migliorare la Resistenza, mentre gli allenatori per i Calci sono specializzati nel migliorare la skill Calci.

Ogni giocatore può assistere a dieci sessioni di alenamento individuali. Each player can attend up to 10 individual training sessions. Dato che un’allenamento intenso è stancante, esso potrebbe influenzare il rendimento di un giocatore nelle giornate di partita. Potresti calcare troppo la mano nell’allenamento se il livello dell’energia del giocatore diminuisce rapidamente dopo l’allenamento.

Inoltre, ci sono dei limiti al grado di conoscenza che un’allenando può ottenere dall’allenamento in ogni sessione. Giocatori più giovani saranno più motivati ad applicarsi nelle loro sessioni di allenamento che giocatori più anziani. E se i giocatori possono beneficiare dall’allenamento di diverse skill, sessioni individuali multiple sulla stessa skill nella stessa sessione di allenamento tenderanno a perdere un pò della loro efficacia una volta che i giocatori saranno stanchi ed annoiati dalle troppe ripetizioni. La prima sessione darà I risultati attesi, ma una seconda sessione con gli stessi esercizi sarà molto meno efficiente della prima, e così via.
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Ven 7 Mar 2008 - 22:46

Come imposto l’allenamento individuale?
Vai nella pagina allenamento e seleziona l’apice Allenamento Individuale. Qui troverai informazioni sulle tue strutture di allenamento, tra cui il numero di sessioni di allenamento individuale disponibili ed una lista delle sessioni di allenamento già organizzate. Le sessioni di allenamento devono essere impostate prima dell’inizio della giornata di allenamento, il martedì mattina alle 9:30am.

Se le tue strutture di allenamento hanno spazio per ulteriori sessioni di allenamento individuale, potrai impostarne una selezionando l’assistente allenatore che la condurrà, il giocatore che ne usufruirà e la skill che verrà allenata, fino ad un massimo di sei sessioni. Disposizioni per l’allenamento possono essere rimosse in qualunque momento, liberando così spazi nelle tue strutture di allenamento e nella disponibilità dei tuoi assistenti allenatori.

Allenatori
Di cosa è responsabile il mio allenatore?
Il tuo allenatore è un dipendente importante della tua squadra che ha il compito di organizzare le sessioni di allenamento per la squadra e di annunciare la formazione nelle giornate dove si disputano gli incontri. Così come la maggior parte degli altri impiegati della squadra, il tuo allenatore ha un contratto e guadagna una paga settimanale.

Per ulteriori informazioni sull’allenamento della squadra, si prega di consultare la sezione della documentazione sull’allenamento della squadra.

Per ulteriori informazioni sull’assunzione degli allenatori, si prega di consultare la sezione allenatori della categoria La tua squadra della documentazione.

Cosa sono i livelli dell’allenatore?
La qualità del tuo allenatore si rispecchia nell’efficacia dei miglioramenti della tua squadra grazie agli allenamenti. Un allenatore di livello-1 potrà migliorare la squadra solo fino ad un certo punto.Ci sono tre livelli di allenatore disponibile, e solo quelli di livello-3 sono conosciuti mondialmente. Nelle giornate di allenamento, un’allenatore di livello-1 può condurre due sessioni di allenamento per la squadra, un allenatore di livello-2 può condurne tre, ed un allenatore di livello-3 può condurne quattro.

La qualità dell’allenamento che un’allenatore riuscirà a offrire ai giocatori dipende dal livello delle strutture di allenamento che ospitano quella sessione di allenamento. Per esempio, un allenatore di alto livello non ha le risorse a sua disposizione in una struttura di livello-1 per condurre allenamenti adeguati al suo livello, e la sua efficacia sarà pertanto limitata a quella di un’allenatore di livello-1.

Come posso migliorare il mio allenatore?
Per migliorare il tuo allenatore, vai nella pagina dello staff e seleziona l’apice Training. L’opzione per mettere un’annuncio per un’allenatore di livello superiore è disponibile nell’apice Coach.

La durata dell’annuncio per un’allenatore di livello-2 è di 4 settimane e costerà alla squadra $50,000. Quando un candidato verrà trovato, verrà presentato alla tua squadra un contratto da firmare con l’obbligo di pagare una paga settimanale di $5,625.

La durata dell’annuncio per un’allenatore di livello-3 è di 6 settimane e costerà alla squadra $100,000. Quando un candidato verrà trovato, verrà presentato alla tua squadra un contratto da firmare con l’obbligo di pagare una paga settimanale di $12,500 per week.

Assistenti allenatori
Cosa fanno i miei assistenti allenatori?
I tuoi assistenti allenatori sono dipendenti importanti per le tue strutture di allenamento che organizzano sessioni di allenamento individuali nelle giornate di allenamento. Così come la maggior parte del tuo staff, gli assistenti allenatori hanno contratti a lungo termine e pretendono una paga settimanale.

Per ulteriori informazioni sull’allenamento individuale si prega di consultare la sezione della documentazione relativa all’allenamento individuale.

Per ulteriori informazioni sull’assunzione degli assistenti allenatori, si prega di consultare la categoria allenatori nella sezione della documentazione relativa a La tua squadra.

Cosa sono i livelli degli assistenti allenatori?
Così come per il tuo allenatore, le qualità dei tuoi assistenti allenatori si rispecchiano nell’efficacia dell’allenamento individuale per I tuoi giocatori. Ci sono cinque livelli di assistenti allenatori disponibili, e solo gli allenatori di livello-5 garantiranno i migliori allenamenti. Ogni assistente allenatore ha solo tempo per 6 sessioni nelle giornate di allenamento, ma solo gli assistenti allenatori ai livelli più alti riusciranno a sviluppare giocatori di livello veramente superiore.

La qualità dell’allenamento che un’assistente allenatore riuscirà a offrire ai giocatori dipende dal livello delle strutture di allenamento che ospitano quella sessione di allenamento. Per esempio, un assistente allenatore di alto livello non ha le risorse a sua disposizione in una struttura di livello-1 per condurre allenamenti adeguati al suo livello, e la sua efficacia sarà pertanto limitata a quella di un’allenatore di livello-1.

Come posso migliorare i miei assistenti allenatori?
Per migliorare il tuo allenatore, vai nella pagina dello staff e seleziona l’apice Training. L’opzione per mettere un’annuncio per gli assistenti allenatori è disponibile in ognuno degli apici Trainers. Se vuoi assumere assistenti allenatori di livello superiore, dovrai mettere il relativo numero di annunci.

La durata dell’annuncio per un’assistente allenatore di livello-2 è di 4 settimane e costerà alla squadra $30,000. Quando un candidato verrà trovato, verrà presentato alla tua squadra un contratto da firmare con l’obbligo di pagare una paga settimanale di $3,750.

La durata dell’annuncio per un’assistente allenatore di livello-3 è di 6 settimane e costerà alla squadra $60,000. Quando un candidato verrà trovato, verrà presentato alla tua squadra un contratto da firmare con l’obbligo di pagare una paga settimanale di $5,625.

La durata dell’annuncio per un’assistente allenatore di livello-4 è di 8 settimane e costerà alla squadra $100,000. Quando un candidato verrà trovato, verrà presentato alla tua squadra un contratto da firmare con l’obbligo di pagare una paga settimanale di $8,125.

La durata dell’annuncio per un’assistente allenatore di livello-5 è di 10 settimane e costerà alla squadra $150,000. Quando un candidato verrà trovato, verrà presentato alla tua squadra un contratto da firmare con l’obbligo di pagare una paga settimanale di $11,250 per week.

Le Strutture di Allenamento
Cosa fanno le mie strutture di allenamento?
Le tue strutture di allenamento offrono un luogo adeguato dove svolgere le sessioni di allenamento per la tua sqadra nelle giornate di allenamento. Se la tua squadra non ha strutture di allenamento non potrà beneficiare dall’allenamento.

Per ulteriori informazioni sulle sessioni di allenamento individuali, si prega di consultare le sezioni della documentazione relative al team training ed all’individual training.

Cosa sono i livelli delle strutture di allenamento?
Le abilità di migliorare la squadra del miglior staff sul mercato saranno limitate al livello dei servizi che le strutture di allenamento offerte dalla società. Una squadra potrà migliorare la qualità delle sue strutture di allenamento di cinque livelli, e solo una struttura di livello-cinque sarà la più moderna. Nelle giornate di allenamento, una struttura di allenamento di livello-1 può ospitare 20 sessioni di allenamento infividuali, una struttura di livello-2 può ospitarne 24 una di livello-3 può ospitarne 27, una di livello-4 può ospitarne 29, ed una di livello-5 può ospitarne 30.

Come miglioro le strutture di allenamento?
Vai alla pagina facilities, seleziona l’apice Training, e scegli di costruire la struttura di allenamento di livello subito superiore a quello attuale.

La durata della costruzione di una struttura di livello-2 è di 4 settimane e costerà alla tua società $50,000. Una volta completata la costruzione, la tua squadra disporrà di una struttura di allenamento del valore di vendita pari a $30,000 che necessita $12,500 di spese settimanali.

La durata della costruzione di una struttura di livello-3 è di 6 settimane e costerà alla tua società $100,000. Una volta completata la costruzione, la tua squadra disporrà di una struttura di allenamento del valore di vendita pari a $60,000 che necessita $25,000 di spese settimanali.

La durata della costruzione di una struttura di livello-4 è di 8 settimane e costerà alla tua società $200,000. Una volta completata la costruzione, la tua squadra disporrà di una struttura di allenamento del valore di vendita pari a $120,000 che necessita $50,000 di spese settimanali.

La durata della costruzione di una struttura di livello-5 è di 10 settimane e costerà alla tua società $500,000. Una volta completata la costruzione, la tua squadra disporrà di una struttura di allenamento del valore di vendita pari a $300,000 che necessita $125,000 di spese settimanali.

Monitorare Gli Scatti
Come faccio a sapere quando i giocatori migliorano di skill?
Puoi visionare lo sviluppo dei giocatori monitorando il loro stato di Forma, ed Energia, il CSR, e le loro skill rugbistiche nella pagina del profilo del giocatore.

Forma, Energia, e CSR possono cambiare quotidianamente, ed i livelli di Energia normalmente scendono dopo che i giocatori rientrano stanchi dopo le partite. Le skill rugbistiche (Resistenza, Attacco, Tecnica, Elevazione, Agilità, Passaggi, Difesa, Forza, Velocità, e Calci) possono anche cambiare dopo le partite grazie all’allenamento partita, e nelle giornate di allenamento. I miglioramenti in queste skill vengono solo notati dopo gli allenamenti.

Mentre un giocatore è nella tua squadra, le informazioni sui suoi scatti nelle skill verranno elencati nella sua storia personale. Queste informazioni non viaggiano con i giocatori quando questi vengono trasferiti in altre squadre.

I membri Premium verranno notificati di ogni eventuale scatto attraverso un Pop! accanto al livello della skill del giocatore. Inoltre potranno analizzare informazioni più dettagliate visionando i rapporti dell’allenamento.

Cosa sono i rapporti dell’allenamento?
Per I membri Premium, I rapporti dell’allenamento vengono compilati nelle giornate dell’allenamento dopo che I miglioramenti settimanali vengono notati dagli allenatori. Il rapporto più recente, e tutti quelli che lo hanno preceduto sono disponibili alla pagina allenamento e selezionando l’apice Training Reports.

Come interpreto i rapporti dell’allenamento?
I rapporti dell’allenamento sono composti da due elenchi. Uno, redatto dal tuo allenatore, mostra I miglioramenti grazie alle sessioni di allenamento di squadra; mentre l’altro, redatto dai tuoi assistenti allenatori, ti informa dei miglioramenti grazie alle sessioni individuali.

Il rapporto dell’allenamento di squadra evidenzia le skill allenate dall’allenatore durante la settimana ed elenca ogni giocatore nella squadra. Accanto al nome di ogni giocatore vengono mostrati gli eventuali Pop e l’Indicatore del CSR. Se un giocatore scatta nella skill allenata nell’allenamneto di squadra, questo scatto verrà notificato con un Pop. Cambi nel CSR verranno esposti nell’Indicatore del CSR.

Ogni giocatore che disputa sessioni di allenamento individuali nella settimana del rapporto avrà menzioni specifiche nel rapporto. Ogni skill allenata, il numero di sessioni nella quale viene allenata, e gli allenatori che la allenano verranno evidenziati. I Pops, cambi del CSR e livelli di Energia vengono elencati. Se il giocatore scatta nella skill allenata grazie all’allenamento individuale, questo scatto verrà riportato come un Pop. Variazioni nel "Combined Skill Rating" verranno riportate sotto l’Indicatore del CSR. Visto che i giocatori spendono energie nell’allenamento, il rapporto evidenzia anche i cambi nei livelli di Energia.


Spero che questo tipo di post sia di aiuto. Qualunque tipo di risposta aiutera' nello sviluppo di post successivi. O alla loro assenza, nel caso in cui non pensiate aiuti.

A breve per ulteriori aggiornamenti.
All the best,
Ikuvium
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Sab 15 Mar 2008 - 18:45

Questo e' l'ottavo capitolo della traduzione completa delle regole per aiutare i meno anglofoni. Come gia' detto, la segnalazione di eventuali errori e/o miglioramenti non solo e' ben accetta, ma e' anche fortemente incoraggiata.


Capitolo VIII - Finanze

Introduzione
Informazioni sulle Finanze
Nonostante i successi sul campo siano fondamentali nel far promuovere la tua squadra nei campionati nazionali, solo una gestione attenta delle finanze riuscirà a supportare le ambizione della squadra. I rapporti finanziari sono disponibili nella pagina finances.

Quanti fondi ho?
Il bilancio ed I fondi disponibili vengono mostrati nella sezione Conto in Banca della pagina finances. Il bilancio rappresenta i fondi che la società ha attualmente sul proprio conto in banca. Se hai un consulente finanziario, l’importo con cui protegge la società in caso di debiti verrà aggiunto al bilancio che la tua squadra potrà spendere senza rischiare la bancarotta.

Quando comincia e finisce la settimana finanziaria?
La settimana finanziaria di Blackout Rugby comincia il lunedì e finisce la domenica. Il lunedì mattina alle 9:00am, la tua segretaria ti farà sapere che il tuo contabile ha completato il suo rapporto finanziario per la settimana precedente, e che ha iniziato quello della settimana corrente.

Il Rapporto Finanziario
Informazioni sul rapporto finanziario
La settimana finanziaria di Blackout Rugby comincia il lunedì e finisce la domenica. Il lunedì mattina alle 9:00am, la tua segretaria ti farà sapere che il tuo contabile ha completato il suo rapporto finanziario per la settimana precedente, e che ha iniziato quello della settimana corrente.

Quali sono le mie fonti di entrata?
Gli interessi vengono guadagnati mantenendo in attivo il conto in banca. Questi fondi vengono aggiunti al tuo conto in banca il mercoledì notte a mezzanotte. Il tasso d’interesse è determinato dal livello del tuo consulente finanziario.

Gli introiti delle partite vengono guadagnati nelle giornate dove vengono giocate le partite, e sono la somma degli introiti della biglietteria, del merchandising, di cibo e bevande, e di vendite di programmi. Questi fondi vengono aggiunti al conto in banca poco dopo la fine della partita. Gli introiti delle partite vengono guadagnati nelle partite casalinghe di campionato e coppa. Non ci sono introiti dalle partite nelle amichevoli e nelle trasferte di campionato.

Le rate degli abbonamenti vengono pagati settimanalmente, ed aggiunte al tuo conto in banca il mercoledì notte, a mezzanotte.

Gli sponsor danno il loro contributo settimanalmente, ed anch’esso viene aggiunto al tuo conto in banca il mercoledì notte, a mezzanotte.

Le entrate dai trasferimenti vengono guadagnate quando la tua squadra vende un giocatore nel mercato trasferimenti. Queste entrate vengono aggiunte immediatamente al tuo conto in banca una volta completato il trasferimento.

I premi vinti per aver concluso tra le prime quattro il campionato e per essere arrivato nella fase finale finale della coppa nazionale vengono assegnati alla fine della stagione.

Quali sono le mie fonti di uscita?
Gli interessi vengono dedotti quando il tuo conto in banca è in rosso. Questi fondi vengono dedotti dal tuo conto in banca il mercoledì notte a mezzanotte. Il tasso d’interesse è determinato dal livello del tuo consulente finanziario.

Le spese di annuncio vengono addebitate quando metti annunci per nuovi allenatori, assistenti allenatori, e consulenti finanziari. Queste spese vengono dedotte dal tuo conto in banca nel momento in cui metti l’annuncio.

I costi di ampliamento dello stadio vegono dedotti dal tuo conto in banca nel momento in cui inoltri l’ordine per la costruzione.

Gli investimenti rappresentano l’importo settimanale che metti a disposizione alle tue giovanili. Questi costi vengono dedotti dal tuo conto in banca mercoledì notte a mezzanotte.

I costi di mantenimento per le tue strutture di allenamento vengono pagati settimanalmente. Questi costi vengono dedotti dal tuo cont in banca mercoledì notte a mezzanotte.

Le spese della partita vengono pagate nel giorno della partita, e sono la somma di

Le spese delle partite vengono pagate nelle giornate dove vengono giocate le partite, e sono la somma delle bollette dielettricità e gas e gli acquisti di materiale per il merchandising, cibo e bevande, e programmi. Inoltre, la paga per lo staff che ha aiutato a gestire l’incontro verrà pagata nel giorno della partita. Queste spese vengono detratte dal conto in banca poco dopo la fine della partita. Le spese delle partite vengono dalle partite casalinghe di campionato e coppa. Non ci sono spese delle partite nelle amichevoli.

I salari e le paghe per gli altri membri dello staff che non siano quelli dello stadio vengono dedotte dal tuo conto in banca il mercoledì notte a mezzanotte.

Le spese per i trasferimenti vengono dedotte quando la tua squadra compra un giocatore nel mercato trasferimenti. Queste spese vengono detratte immediatamente dal tuo conto in banca una volta completato il trasferimento.

Bancarotta
Informazioni sulla bancarotta
Avanti possenti, trequarti mobili, ed un cecchino come tiratore non aiuteranno la tua società quando i creditori busseranno alla porta. Una società rugbistica di successo deve riuscire ad avere un livello di abilità nel mantenere un bilancio in attivo forse superiore a quello con cui competono sul campo. Se non riesci ad evitare la bancarotta, sarà game over.

Qual’è il limite di debito?
Il limite di debito è il momento in cui la banca congelerà i tuoi fondi per evitare ulteriori spese per nuovi acquisti, tranne il pagamento dei salari e delle paghe, e delle spese delle partite. Se la tua squadra continua a perdere soldi di settimana in settimana, raggiungerà prima o poi il suo limite di credito, e misure drastiche dovranno essere prese per evitare la bancarotta.

Il tuo contabile, che compila il rapporto finanziario settimanale (lunedì alle 9am), ti avviserà se la tua squadra è sull’orlo della bancarotta. Avrai due settimane per migliorare lo stato delle tue finanze.

Come faccio a salvare il club dalla bancarotta?
Se la tua società spende più di quanto non ricavi, devi considerare la vendita di alcuni tuoi beni, la diminuzione del tuo staff, e la vendita dei tuoi giocatori. Inoltre, potrai trarre benefici dall’assunzione (o eventuale miglioramento) del tuo consulente finanziario. Il consulente finanziario può aiutare la tua squadra migliorando il tasso d’interesse e permetterti di andare in rosso alzando il limite di debito.

Senza consultente finanziario, la società non sarà protetta in caso di debiti, ed il limite di crediti verrà esteso a -$50,000.

Con un consultente finanziario di livello-1, la società sarà protetta in caso di debiti con un’importo di $50,000, ed il limite di crediti verrà esteso a -$200,000.

Con un consultente finanziario di livello-2, la società sarà protetta in caso di debiti con un’importo di $200,000, ed il limite di crediti verrà esteso a -$400,000.

Con un consultente finanziario di livello-3, la società sarà protetta in caso di debiti con un’importo di $500,000, ed il limite di crediti verrà esteso a -$700,000.

Per ulteriori informazioni sui consulenti finanziari consulta la sezione financial staff nella categoria della documentazione Club.


Spero che questo tipo di post sia di aiuto. Qualunque tipo di risposta aiutera' nello sviluppo di post successivi. O alla loro assenza, nel caso in cui non pensiate aiuti.

A breve per ulteriori aggiornamenti.
All the best,
Ikuvium
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Sab 15 Mar 2008 - 18:47

Questo e' il nono capitolo della traduzione completa delle regole per aiutare i meno anglofoni. Come gia' detto, la segnalazione di eventuali errori e/o miglioramenti non solo e' ben accetta, ma e' anche fortemente incoraggiata.


Capitolo IX - Mercato Trasferimenti

Vendere giocatori
Come faccio a vendere i miei giocatori?
Le squadre possono vendere giocatori mettendoli sul mercato trasferimenti. Per iniziare le aste, seleziona sell player (vendi giocatore) nel pannello Options (Opzioni) nella pagina del profilo del giocatore. Il prezzo di partenza deve essere di almeno $1, e la fine dell’asta deve essere impostata tra 1 giorno, 3 giorni, o 7 giorni.

Una volta che un giocatore è sul mercato, sarà visionabile da tutti gli allenatori attraverso il menu Search (Cerca) nella pagina transfer market (mercato trasferimenti). Ogni allenatore potrà vedere le skill del giocatore e fare un’offerta per il suo trasferimento.

Non potrai mettere un giocatore sul mercato se il suo trasferimento lascerebbe la tua squadra con meno di 25 giocatori. Per esempio, se la tua squadra ha 27 giocatori, di cui uno infortunato ed uno sul mercato trasferimenti, non potrai nè vendere nè licenziare altri giocatori.

Come seguo lo stato dell’asta?
Quando un giocatore viene messo sul mercato, l’orario di fine asta, il prezzo attuale, ed il nome del miglior offerente vengono mostrati nel pannello di controllo dell’asta nella pagina del profilo giocatore. Tutti i giocatori che il tuo club ha sul mercato sono elencati nella tua pagina bids (offerte) che mostra il loro nome, la data della fine dell’asta, ed il prezzo attuale di vendita nella sezione Selling (In vendita).

Inoltre, riceverai un messaggio ogni volta che viene datta un’offerta sui tuoi giocatori.

Cosa succede quando un giocatore lascia la squadra?
Quando un’asta finisce, ed il giocatore lascia il tuo club, viene immediatamente rimosso dalla tua squadra e sostituito in tutte le formazioni future. Se un giocatore è impegnato in una partita nel momento in cui l’asta finisce diventerà immediatamente un membro della sua nuova squadra, ma si trasferirà solo alla fine della partita in cui è coinvolto. Ogni sessione individuale alla quale era assegnato diventerà immediatamente disponibile.

Inoltre, la pagina transfer history (storia dei trasferimenti) verrà aggiornata per includere informazioni su questo recente trasferimento.

Comprare giocatori
Come faccio a cercare un giocatore?
Il menu ricerca della pagina transfer market (mercato trasferimenti), ti offre la possibilità di trovare un giocatore messo all’asta. La lista può essere filtrata per prezzo, età, nazionalità, CSR, ed un massimo di quattro skill.

Come faccio a fare un’offerta per un giocatore?
La fine dell’asta, il prezzo di vendita attuale, e l’attuale miglior offerente vengono mostrati nel pannello di controllo dell’asta nella pagina del profilo del giocatore di ogni giocatore messo sul mercato trasferimenti. I compratori possono usare il pannello di controllo per offrire di più per il giocatore e diventare il miglior offerente in attesa della fine dell’asta.

Ogni club, incluso l’attuale proprietario del giocatore, può alzare il prezzo di vendita di un giocatore facendo un’offerta più alta. L’importo minimo di rilancio è legato all’ordine del prezzo attuale. Per esempio, se il prezzo attuale è di $500 il rilancio minimo è fissato a $510, mentre se il prezzo attuale è di $5000 il rilancio minimo è fissato a $5100. L’incremento minore possibile è di $1.

Ogni volta che un’offerta viene fatta entro tre minuti dalla scadenza dell’asta, il termine di quest’ultima viene esteso di altri tre minuti.

Come faccio a seguire le aste?
Ogni giocatore su cui hai fatto un’offerta è elencato nella pagina bids (offerte) dove viene mostrato il loro nome, la scadenza dell’asta, e la migliore offerta attuale nella sezione Buying (In acquisto) della pagina. I membri Premium possono anche trovare utile la funzione Shortcut (scorciatoia) per stilare una lista di giocatori ai quali sono interessati, senza fare offerte.

Inoltre, riceverai una notifica ogni volta che la tua offerta per un giocatore verrà superata da un’altro utente.

Cosa succede quando un giocatore arriva nella mia squadra?
Riceverai una notifica quando un giocatori arriva nella tua squadra. Inoltre, la pagina transfer history (storia dei trasferimenti) verrà aggiornata per includere informazioni su questo recente trasferimento.

Ogni nuovo giocatore, tranne quelli che vengono promossi dalle tue giovanili, firma un contratto di 6 settimane con il tuo club al suo arrivo in squadra. Questo contratto ti impedisce di metterlo nella lista trasferimenti fino alla fine del contratto. Non potrai licenziare giocatori sotto contratto senza pagare una multa. Se vorrai licenziare questi giocatori dovrai rescindere il loro contratto, usando il pannello Options (Opzioni) nella pagina del profilo del giocatore.


Spero che questo tipo di post sia di aiuto. Qualunque tipo di risposta aiutera' nello sviluppo di post successivi. O alla loro assenza, nel caso in cui non pensiate aiuti.

A breve per ulteriori aggiornamenti.
All the best,
Ikuvium
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Sab 15 Mar 2008 - 18:50

Questo e' il decimo capitolo della traduzione completa delle regole per aiutare i meno anglofoni. Come gia' detto, la segnalazione di eventuali errori e/o miglioramenti non solo e' ben accetta, ma e' anche fortemente incoraggiata.


Capitolo X - Clubroom

Introduzione
Cosa sono le Clubrooms?
La Homepage delle Clubrooms svolge diverse funzioni. Ti mostra alcune statistiche sul numero di membri attualmente connessi alle Clubrooms; ti mostra tutte le lounges delle quali sei membro; ed infine ti offre la possibilità di diventare membro di altre lounges.

Come entro nelle Clubrooms?
Prima di tutto entra nel sito, poi seleziona ‘Global’ dal menù principale, e poi seleziona ‘Clubrooms'.

Cos’è una lounge?
Una lounge è un luogo all’interno delle clubrooms dove puoi socializzare con altri manager di Blackout Rugby per discutere sia di Blackout Rugby sia di altri argomenti purchè permessi dalle regole della lounge nella quale ti trovi.

Ogni lounge ha un suo argomento da discutere, e dovresti pertanto solo discutere dell’argomento per il quale la clubroom è stata creata. Inizialmente, sei automaticamente membro della tua lounge nazionale.

Perchè dovrei diventare membro di una lounge?
In ogni momento puoi visionare le lounge delle quali non sei membro, ma se vuoi diventare un membro attivo della lounge, iniziare conversazioni, aggiungere commenti, ed in generale partecipare a quella lounge, dovrai diventarne membro. Inoltre, un riassunto di ogni lounge delle quali sei membro verrà mostrato nella barra a sinistra mentre stai visionando le Clubroom, in modo tale da poter seguire in ogni momento le conversazioni più recenti.

come divento membro di altre lounge?
Nella barra di sinistra, usa l’opzione 'more lounges' (altre lounge) per selezionare la categoria della lounge della quale vuoi diventare membro. Ti verrà mostrata una lista di lounge di quella categoria. Clicca sul nome della lounge della quale vuoi diventare membro per aggiunterti.

Come faccio a diventare membro di una lounge di serie di un’altra serie?
Dovrai visionare la pagina della serie della quale vuoi diventare membro per aggiungerti alla loro lounge. Ci sarà un link sulla sinistra chiamato "Lounge"; clicca su questo link e verrai portato alla lounge per quella serie. Una volta nella lounge, potrai cliccare sul link che ti permette di diventare membro di quella lounge.

Come faccio a lasciare una lounge?
In alto a sinistra in ogni finestra della lounge troverai il link ‘Leave’ (Lascia). Basta semplicamente cliccarlo per lasciare la lounge.

Come faccio a cambiare l’ordine nel quale le lounge vengono esposte?
La pagina Clubrooms mostra le lounge delle quali sei membro in ordine di priorità, con le lounge di priorità più alta the highest priority lounge elencate in cima alla lista, e quelle di minore importanza elencate in fondo.

Per cambiare la posizione di una lounge nell’elenco, guarda accanto al link ‘Leave’ (Lascia) di quel lounge. Ci sarà un’altro link che ti invita o a ‘Move Up’ (Sposta in Alto) o a ‘Move Down’ (Sposta in Basso) quella lounge nell’elenco. Usa questi link per alterare l’ordine dell’elenco.

Le Lounge
Cosa sono quelle tabelle?
Mentre sei in una lounge, vedrai sulla sinistra i resoconti di tutte le altre lounge delle quali sei membro. Queste tabelle mostreranno il nome e le ultime sei conversazioni in quella lounge per permetterti di visionare le clubrooms con facilità.

Come faccio a creare una nuova conversazione?
In alto a destra dell’area clubrooms, seleziona il link ‘Start New Conversation’ (Crea Nuova Conversazione). Verrai portato all’editore dei commenti. Dovrai dare alla tua conversazione un titolo, e scrivere il primo commento in quella conversazione. Una volta che avrai scritto sia il titolo che il commento clicca sul pulsante ‘Submit’ (Invia) sotto la casella del commento.

Consulta la sezione "Working with Comments" (Usare i Commenti) per ulteriori informazioni sulla creazione e la formattazione dei commenti.

Come faccio ad evidenziare le conversazioni come già lette?
Se vuoi evidenziare diverse conversazioni come lette senza leggerle, usa il link “Mark all as read” (Evidenzia tutte come lette) sotto il pulsante "Start new conversation" (Crea nuova conversazione). Usa questo link per evidenziare tutte le conversazioni come già lette.

Come faccio a prendere parte in una conversazione?
Clicca sulla conversazione alla quale vuoi prendere parte. Verrai portato a quella conversazione.

Conversazioni
Come faccio ad aggiungere un nuovo commento alla conversazione?
Clicca sul pulsante ‘Add Comment’ (Aggiungi un Commento) in alto a destra della pagina della conversazione. Verrai portato all’editore dei commenti.

Consulta la sezione 'Working with Comments' (Usare i Commenti) per ulteriori informazioni.

Come faccio a rispondere direttamente ad un commento di qualcun’altro?
Clicca sul link ‘reply’ (rispondi) alla destra del commento al quale vorresti rispondere per essere portato all’editore dei commenti. Consulta la sezione 'Working with Comments' (Usare i Commenti) per ulteriori informazioni.

Come faccio a citare un commento di qualcun’altro?
Clicca sul link ‘quote’ (cita) alla destra del commento che vorresti citare per essere portato all’editore dei commenti. Consulta la sezione 'Working with Comments' (Usare i Commenti) per ulteriori informazioni.

Come faccio a modificare un commento?
Clicca sul link ‘edit’ (modifica) alla destra del commento che vorresti modificare per essere portato all’editore dei commenti. Modifica il messaggio a tuo piacimento e clicca ‘submit’ (invia). Consulta la sezione 'Working with Comments' (Usare i Commenti) per ulteriori informazioni. Ricordati che potrai solo modificare i commenti scritti da te.

Come faccio a cancellare un commento?
Clicca sul link ‘delete’ (cancella) alla destra del commento che vorresti cancellare. Se vuoi cancellare un’intera conversazione, seleziona il link ‘delete’ (cancella) del primo commento della converszione. Ricordati che potrai solo cancellare le conversazioni ed i commenti creati da te.

Come faccio a navigare conversazioni lunghe?
Quando una conversazione diventa troppo lunga, una barra di navigazione apparirà in cima ed in fondo ad ogni pagina che mostrerà le pagine alle quali potrai andare. Puoi usare questa barra per visionare rapidamente i commenti in questa conversazione.

Commenti
Come faccio ad usare la funzione grassetto?
Per evidenziare una parola o frase in grassetto, seleziona il testo da evidenziare e clicca sul pulsante "B" in cima a l’editore dei commenti.

Come faccio ad usare la funzione corsivo?
Per evidenziare una parola o frase in corsivo, seleziona il testo da evidenziare e clicca sul pulsante "I" in cima a l’editore dei commenti.

Come faccio ad usare la funzione sottolinea?
Per evidenziare una parola o frase sottolineandola, seleziona il testo da evidenziare e clicca sul pulsante "U" in cima a l’editore dei commenti.

Come faccio ad usare la funzione cita?
Seleziona il testo che desideri citare e seleziona il pulsante "quote" (cita) in cima a l’editore dei commenti. Se vuoi aggiungere il nome di colui che stai citando, cambia la tag da [quote] a [quote=nome] , dove nome è il nome del nome di colui che stai citando.

Assicurati di usare la funzione “preview” (“anteprima”) per vedere se le tue tag di citazione funzionano, prima di inviare il tuo commento.

Come faccio ad usare la funzione URL?
Ci sono due modi con cui puoi creare un URL o un link nel tuo commento.

Il primo metodo per inserire un URL consiste nello scrivere il link al quale vuoi rimandare, selezionarlo, e cliccare il pulsante 'URL' button. Ecco un’esempio: scrivere [url] www.blackoutwebdesign.com [/url] e selezionarlo come URL creerà un link così: www.blackoutwebdesign.com.

Il secondo metodo per insetire un URL ti permette di cambiare la parola o frase che rimanda al tuo URL. Tutto ciò che devi fare è cambiare la prima tag URL da [ url] a [url=weburl], dove weburl è l’URL al quale vuoi rimandare, e cambiare la parola tra le due tag URL. Ecco un’esempio: scrivere [url=www.blackoutwebdesign.com] così [ /url] creerà un link così.

Assicurati di usare la funzione “preview” (“anteprima”) per vedere se le tue tag URL funzionano, prima di inviare il tuo commento.

Come faccio a visionare un’anteprima del commento prima di inviarlo?
Seleziona il pulsante ‘Preview’ in fondo alla pagina. Ti verrà mostrata un’anteprima del tuo commento in cima alla pagina. Puoi fare quanti cambi vuoi al commento e visionarlo in anteprima quante volte vrrai. Quando sei soddisfatto del tuo commento, usa il pulsante ‘submit’ per aggiungere il tuo commento alla conversazione.


Spero che questo tipo di post sia di aiuto. Qualunque tipo di risposta aiutera' nello sviluppo di post successivi. O alla loro assenza, nel caso in cui non pensiate aiuti.

A breve per ulteriori aggiornamenti.
All the best,
Ikuvium
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Sab 15 Mar 2008 - 18:58

Questo e' l'ultimo capitolo della traduzione completa delle regole per aiutare i meno anglofoni. Come gia' detto, la segnalazione di eventuali errori e/o miglioramenti non solo e' ben accetta, ma e' anche fortemente incoraggiata.


Capitolo XI - Imbrogli ed Abusi

Introduzione
Informazioni sugli imbrogli

Chiediamo a tutti i manager di evitare di cercare di ottenere vantaggi ingiusti nei confronti degli altri manager

Non permettiamo ai manager di gestire diverse squadre.

Nessuno tranne te ha il permesso di accedere alla tua squadra; nè i tuoi migliori amici, nè la tua famiglia. Nessuno.

Non permettiamo nessun tentativo di condivisione di dati di log-in, di impersonazione di altri manager, di aggirare i sistemi di autenticazione del gioco, o di disturbare l’andamento normale di Blackout Rugby.

Non permettiamo ai manager di comprare giocatori da squadre con cui condividono computer o indirizzi internet (IP). Se stai effettuando un’accesso alla tua squadra da un computer o indirizzo internet (IP) usato da un’altro manager di Blackout Rugby ti preghiamo di contattarci, dandoci il nome di tutte le persone coinvolte. Nonostante non ci siano problemi nel giocare a Blackout Rugby in queste situazioni, trasferimenti tra queste squadre e la tua sono contro il regolamento e soggette a pesanti penalizzazioni.

Consulta la sezione sul segnalare sospetti imbrogli per informazioni riguardo alla segnalazione di sospetti ‘cheater’.

Informazioni sugli abusi
Chiediamo a tutti I manager di evitare tutte le attività che abbiano effetti detrimentali all’esperienza di gioco di altri manager.

Non tolleriamo azioni o espressione abusive verso altri manager o I membri dello staff, come ad esempio attacchi razzisti o personali, attacchi su di una specifica nazione o religione, commenti omofobi, ed in generale ogni forma di discriminazione offensiva.

Non tolleriamo commenti minacciosi, offensivi, o derogatori, via mail o in altri modi, verso altri manager o nelle clubrooms.

Non tolleriamo lo spamming (l’invio di informazioni non sollecitate come annunci di mercato) verso altri manager e nelle clubroom. È vietato comportarsi in maniera profana o comunque abusiva su questo sito.

Non tolleriamo nessun tentativo di incoraggiare imbrogli all’interno del gioco, nè l’esposizione di metodi che sfruttino eventuali errori del gioco.

Consulta la sezione sul reporting abuse per informazioni riguardo alla segnalazione di abusi

Consequenze

Lo staff di Blackout Rugby ha l’autorità di risolvere tutti casi che coinvolgano imbrogli o abusi. Possiamo: bloccare conti utenti, multare squadre, aggiustare le somme pagate, invertire I trasferimenti, ed escludere manager dalle clubrooms.

Regole sul rapporto di sospetti imbrogli ed abusi
Nonostante prendiamo seriamente in considerazione tutti I rapporti, ti preghiamo di non postare accuse nelle clubrooms. Se accusi qualcuno di abusi o imbrogli nelle clubroom, la tua stessa posizione verrà analizzata dallo staff di Blackout Rugby per non aver seguito questa regola.

Segnalare Abusi
Come faccio a segnalare abusi?
Puoi segnalarci abusi usando il modulo Report Abuse (Segnala Abusi). Compila il modulo e clicca ‘submit’ (‘invia’).

Cosa succede dopo che ho segnalato un abuso?
Il modulo viene postato in una lounge ad uso dello staff chiama "Abuse Reports Lounge", dove verrà rivista da uno dei nostri staff. Sia tu che la persona che hai segnalato riceverete messaggi nella vostra mail che vi informeranno della segnalazione e vi daranno un link alla conversazione in modo tale da poter contribuire alle domande che vi potrà porre lo staff. Anche la persona che avete segnalato potrà partecipare nel caso in cui voglia ammettere le sue colpe o difendersi.

Qualcuno ha fatto illazioni sul mio conto. Cosa posso fare?
Avrai ricevuto un messaggio con un link ad una conversazione dove si sta risolvendo il problema. Clicca su questo link per andare alla conversazione, e da lì inserisci un commento con il quale difenderti.

Segnalare Sospetti imbrogli
Come faccio a segnalare sospetti imbrogli?
Puoi segnalarci sospetti imbrogli usando il modulo Report Cheaters (Segnala Imbrogli). Compila il modulo e clicca ‘submit’ (‘invia’).

Cosa succede dopo che ho segnalato un sospetto imbroglio?
Il modulo viene postato in una lounge ad uso dello staff chiamata "Cheater Reports Lounge", dove verrà rivista da uno dei nostri staff. Sia tu che la persona che hai segnalato riceverete messaggi nella vostra mail che vi informeranno della segnalazione e vi daranno un link alla conversazione in modo tale da poter contribuire alle domande che vi potrà porre lo staff. Anche la persona che avete segnalato potrà partecipare nel caso in cui voglia ammettere le sue colpe o difendersi.

Qualcuno ha fatto illazioni sul mio conto. Cosa posso fare?
Avrai ricevuto un messaggio con un link ad una conversazione dove si sta risolvendo il problema. Clicca su questo link per andare alla conversazione, e da lì inserisci un commento con il quale difenderti.
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Sab 15 Mar 2008 - 19:10

Giungo cosi' alla fine del mio contributo alla traduzione della documentazione di BOR. Spero che questo thread sia stato di aiuto a comprendere meglio i meccanismi del gioco ed a familiarizzarvi con alcune delle sue regole piu' arcane.

Purtroppo, la traduzione della documentazione non e' completa (mancano ancora i Newbie Tutorials e A Guide to Rugby) ma parlando personalmente non penso di metterci le mani, perlomeno non a breve termine. Sebbene siano due aree forse addirittura piu' importanti delle regole - specie la prima per i giocatori alle prime armi - altre guide esistono su altri siti che trattano di BOR e di rugby, e per il momento dovranno bastare. A meno che qualcuno non voglia metterci le mani (sapete chi siete...) se ne riparlera' (sempre da un punto di vista personale) eventualmente una volta che verra' ufficializzata la traduzione del gioco in toto.

Penso che comunque quanto fatto sia stato un passo avanti verso l'Italianizzazione di BOR. Grazie per il supporto che mi avete offerto, e a presto con altre 'sorprese' legate al mondo di BOR!

All the best,
Ikuvium

P.S.>

Nei prossimi giorni condensero' tutte le regole in un'unico documento che potra' essere scaricato da un sito esterno che sto sviluppando per la nazionale italiana di BOR (lo trovate qui).

Sara' ovviamente a vostra disposizione gratuitamente, ma se vorrete mostrare la vostra soddisfazione con questo lavoro non esitate a cliccare sugli sponsor GoogleAds che troverete sulla sinistra del vostro schermo.

Grazie.
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da ikuvium il Dom 16 Mar 2008 - 11:26

Il documento e' online.
avatar
ikuvium

Numero di messaggi : 1531
nome Utente BR : ikuvium
squadra BR : Fantaikuvium XV
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da Ospite il Dom 16 Mar 2008 - 14:31

Mi scuso fin da subito per la mancanza (lavoro da me promesso a Ikuvium) del Newbie Tutorial, ma assicuro qui pubblicamente la sua traduzione unitamente alla guida al Rugby entro la fine della stagione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Traduzione della Documentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum